Oduamadi+sogna+il+ritorno%3A+%26%238220%3BCon+il+nuovo+modulo+sarei+utile+ad+Allegri%26%238221%3B
spaziomilanit
/2013/04/oduamadi-sogna-il-ritorno-con-il-nuovo-modulo-sarei-utile-ad-allegri/amp/

Oduamadi sogna il ritorno: “Con il nuovo modulo sarei utile ad Allegri”

OduamadiIn una lunga intervista a IlGiorno.it, a parlare è Nnamdi Oduamadi giocatore di proprietà del Milan ma in prestito al Varese. Un gravissimo infortunio al quadricipite l’ha allontanato 6 mesi dai campi di gioco dopo la vittoria dello scudetto al Milan nella stagione 2010/2011, un anno da protagonista al Torino e il passaggio in prestito al Varese. A Gennaio il rientro, un rientro più che positivo. L’attaccante non ha impiegato molto a dimostrare di essere il valido giocatore che aveva convinto il Varese a richiederne il prestito durante lo scorso mercato estivo. Il nigeriano è tornato in brevissimo tempo una pedina insostituibile dello scacchiere di Mister Agostinelli. I suoi sogni quali sono?

“Se dovessimo raggiungere la promozione mi piacerebbe giocare un anno a Varese, se non fosse possibile ritornerei volentieri a Milano. Giocare nel Milan rimane il mio sogno. Soprattutto in questo momento in cui i rossoneri puntano molto sui giovani, devo approfittarne per fare e bene e dimostrare di poter tornare a giocare a San Siro. Inoltre con il nuovo modulo, potrei essere utile a Massimiliano Allegri ed esprimere meglio il mio gioco: avrei lo spazio per giocare largo come preferisco. Con Ibrahimovic giocavamo a due punte e per me non c’era spazio. Giocare con El Shaarawy? Ne sarei davvero felice, speriamo!”.

L’attaccante del Varese quest’anno ha collezionato 13 presenze e siglato una rete. In campo si è sempre contraddistinto per la sua tenacia: instancabile e sempre l’ultimo a gettare la spugna. Sulla fascia destra fa letteralmente impazzire il difensore di turno. Rapido nelle incursioni e preciso nei cross, una vera spina nel fianco per ogni difesa. Propositivo in attacco e altruista in difesa, ha spesso dimostrato di essere una della migliori punte esterne di tutta la Serie B. In questa stagione si è anche meritato la convocazione nella nazionale maggiore del suo paese, con la quale ha segnato all’esordio contro il Kenya. Mister Agostinelli e l’AD Milanese sono felicissimi per il rendimento del giocatore, entrambi credono che sia pronto per il palcoscenico della Serie A. Pronto per la definitiva consacrazione. Che sia arrivato il momento di Odu?

This post was last modified on 26 Aprile 2013 - 16:26

Share
Published by
redazione