PAGELLE/ Pazzini salva il Milan, in gol anche Flamini e Balo. Occasione sprecata per Nocerino

Flamini Milan-Catania (spaziomilan)AMELIA 5,5 – Il sostituto di Abbiati non disputa una buona prova, sul gol non può nulla ma compie troppi errori. Nel primo tempo respinge goffamente un tiro debole di Barrientos. Nel secondo tem

ABATE 5,5 – Molto propositivo in attacco, arriva spesso sul fondo ma sono rari buoni cross. A fine primo tempo su una sua ennesima avanzata arriva il 1-1. Sul secondo gol non riesce a fermare il contropiede catanese, dopo l’errore di Torino Ignazio non è ancora affidabile.

BONERA 5,5 – Al ritorno in campo sembra ancora un po’ imballato, nonostante un buono inizio si fa scappare, assieme a Mexes, Legrottaglie nell’azione del gol.

MEXES 6 – Il francese si propone molto bene in attacco, portando anche la palla fino alla trequarti. In difesa non è impeccabile.

DE SCIGLIO 6,5  – Dopo un’ammonizione presa dopo neanche 10 minuti incomincia a giocare e a creare occasioni pericolose.

FLAMINI  7 – Il francese non si ferma più. Il gol non è un episodio isolato anche prima del pareggio va vicino al gol. Nel secondo tempo dopo l’uscita di Nocerino gioca in maniera più difensiva limitando le sue avanzate.

MONTOLIVO 6,5 – Sempre attivo sia in attacco che in difesa, da lui passano tutti i palloni gestiti dal Milan. Nel primo tempo sfiora il gol con un tiro da fuori area, nel secondo è pericoloso anche con un colpo di testa che mette in difficoltà Frison.

NOCERINO 5 – Il centrocampista è sempre più lontano da Milano, colleziona l’ennesima prestazione incolore. Spreca troppi palloni e in fase di interdizione non è decisivo.

Dal 67′ PAZZINI 8 – Entrato al posto di Nocerino serve subito una palla di petto a El Shaarawy che spreca a lato. In pochi minuti ribalta la situazione, l’attaccante è bravo a sfruttare le respinte di Frison prima su un tiro di Balotelli e poi su uno di El shaarawy-

BOATENG 6,5 – Kevin Prince ha disputato un’ottima gara, sempre attivo sia in attacco che in difesa. Ha sfiorato il gol nel primo tempo con un gran tiro che ha sbattuto violentemente sulla traversa. Nel secondo tempo si spegne un po’ ma da lui parte l’azione del 3 a 2 con un buon recupero in difesa.

Dall’86’ NIANG S.V.

BALOTELLI 6,5 – L’attaccante al rientro è protagonista in tutte le azioni da gol. Troppo nervoso prende un’ammonizione per proteste. Nei minuti di recupero si guadagna il rigore e lo realizza, come sempre, impeccabile dagli 11 metri.

EL SHAARAWY 5,5 – Crea molto per la squadra, va spesso alla conclusione ma non riesce a trovare il gol. Spreca nel secondo tempo una bella palla di Pazzini che lo mette solo davanti a Frison.

Dall’80’ MUNTARI S.V.

ALLEGRI 7 –La squadra disputa una delle migliori partite dal punto di vista del gioco, nel primo tempo il Milan poteva essere avanti di tanti gol. Nel secondo tempo dopo il gol del Catania l’allenatore ha il coraggio di rischiare e azzecca il cambio. Pazzini cambia la partita e il Milan è terzo.

Twitter: @LorenzoTurati92 

Impostazioni privacy