Una ricerca lo certifica, Balotelli e lo spiacevole primato: è il calciatore più preso di mira dai difensori in Europa

balotelli 3 milan-catania (spaziomilan)Ai microfoni dei media nel post partita di Milan-Catania lo sfogo era stato duro ed indirizzato ai direttori di gara, colpevoli di non tutelarlo dalle randellate dei difensori avversari (“prendo tanti falli e lo accetto, perché questo è il calcio, però se gli arbitri non mi danno una mano è normale che io mi innervosisca“).

Adesso c’è una statistica che dà ragione a Mario Balotelli, avendo preso in considerazione i falli subiti dai giocatori dei maggiori campionati europei e il più “martellato” a livello continentale è proprio il centravanti del Milan. A condurre questa ricerca è stata OptaSports, una compagnia di statistica in campo calcistico, che sul suo profilo Twitter ha rivelato come SuperMario abbia subito la bellezza di quarantasette falli da quando è arrivato al Milan e dunque tornato in Serie A. Non è la prima volta che gli attaccanti si lamentano (spesso giustamente) dei trattamenti poco benevoli che ricevono dai tignosi difensori italiani; Balotelli è un grande campione, dunque è normale che si cerci di fermarlo in tutti i modi. Meno accettabile, però, è che chi commette interventi spesso rudi (vedere per esempio Portanova su Pazzini, giusto per fare un esempio recente) venga lasciato impunito.

Mario, dal suo canto, deve stare attento a non reagire fuori dai gangheri ed evitare altre squalifiche in queste ultime quattro partite fondamentali. Essere un grande calciatore porta ad avere i riflettori sempre puntati addosso, nel bene e nel male. Mario sta cercando di maturare ed essere più pacato nei comportamenti, ma è indubbio che anche gli arbitri dovranno fare la loro importante parte.

Impostazioni privacy