Riso: "Cristante e Petagna, due ragazzi diversi, ma con un talento da Prima Squadra"

Riso: “Cristante e Petagna, due ragazzi diversi, ma con un talento da Prima Squadra”


CristanteGongola e fa bene Giuseppe Riso, l’agente Fifa che nella sua scuderia può annoverare due tra i pezzi più pregiati del calcio giovanile italiano: i rossoneri Bryan Cristante e Andrea Petagna. Il procuratore ha parlato dei due giocatori della Primavera di Aldo Dolcetti nel corso di un’intervista a Milan Channel.

Bryan è un ragazzo che possiede delle qualità particolari – ha raccontato Riso a proposito di Cristante -. Ha serietà, è un lavoratore instancabile. La sua caratteristica è la grossa personalità. E’ molto difficile che faccia vedere le sue emozioni. E’ un giovane tranquillo, ha fisso in testa dove vuole arrivare e quali obiettivi vuole raggiungere”. Quindi sul ruolo del futuro centrocampista della Prima Squadra: “Somiglia parecchio ad Andrea Pirlo“.

Poi su Petagna: ”E’ triestino ed è più estroverso rispetto a Bryan. Ha colpi incredibili: fa bene il lavoro di prima e seconda punta. Oltre a realizzare parecchi gol, sa distribuire anche parecchi assist. In Europa non si trovano molti ragazzi con le sue caratteristiche. Diciamo che è un giocatore potenzialmente incredibile, ma ovviamente deve lavorare ancora molto su alcune cose, per esempio sui movimenti e sui colpi di testa. Grazie all’attenzione di Allegri, è maturato molto e sa che deve ripagare la fiducia del tecnico e di Galliani”.

Infine una riflessione più generale sulla linea del Milan orientata proprio alla valorizzazione dei giovani: “E’ un lavoro davvero incredibile: Allegri durante la settimana ferma i ragazzi, ci parla, li incoraggia, li corregge laddove sbagliano. In questo modo i ragazzi si sentono considerati, sanno che hanno la possibilità di arrivare in Prima Squadra”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl