31 volte Amelia, buon compleanno!

ameliaQuello del portiere è il ruolo mutevole per eccellenza: le prestazioni sono instabili, basta un niente a far crollare un castello di certezze. Ogni grande squadra, quindi, deve avere almeno due elementi validi da far alternare in porta, quando uno dei due ha bisogno di far riposare i guantoni. Al Milan, specie in questa stagione, l’avvicendarsi dei due portieri è stato frequente, complice una stagione ballerina per entrambi.

Amelia, che oggi compie 31 anni, si è fatto trovare sempre pronto alle chiamate di Allegri, rispondendo spesso con buone prestazioni. E’ arrivato in rossonero nel 2010, e di lui ha sorpreso la grande disponibilità nei confronti della squadra, e la maturità con cui ha accettato il ruolo di secondo portiere, dando il massimo ogni volta che è arrivato il suo turno.

Con il Milan ha già vinto lo scudetto e la Supercoppa nel 2011, e si spera possa accrescere il suo palmarès, con il Milan, ovviamente. Nel frattempo, la redazione di Spaziomilan.it ne approfitta per augurargli un felice e sereno compleanno.

Impostazioni privacy