Procopio (ag. FIFA): “Allegri per quest’anno resta, in arrivo Ogbonna e Strootman, per la porta Perin o Julio Cesar”

Fifa Vincenzo ProcopioNell’intervista in esclusiva a IlSussisiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Procopio ha trattato diversi temi che riguardavano la futura campagna acquisti rossonera. Secondo Procopio, ci sarebbe da mettere mano in ogni reparto: a partire dall’allenatore, passando per il portiere, per la difesa e terminando con il centrocampo. L’unico reparto che teoricamente sarebbe pronto per la prossima stagione è l’attacco.

Nonostante l’amministratore delegato Adriano Galliani sia deciso a riconfermare Massimiliano Allegri, il presidente Silvio Berlusconi non è pronto a prendere la stessa decisione. Ultimamente si è parlato di un clamoroso ritorno di Clarence Seedorf dal Botafogo per la panchina rossonera. Se il presidente è attento concentrato alla ricerca di un allenatore, Galliani è più orientato verso il campo. Avrebbe individuato diverse soluzioni sia per la difesa che per il centrocampo, reparti in cui è necessario apportare delle modifiche. Lo stesso amministratore delegato è alla ricerca di un valido portiere: il futuro di Christian Abbiati sembra essere chiaro, mentre quello di Marco Amelia e Gabriel appare tutt’altro che nitido.

Credo che il Milan debba cercare un altro portiere, Abbiati ha una certa età e non sembra dare sicurezza e tranquillità al reparto difensivo e alla squadra. Punterei su un giovane, magari Perin. Nonostante la giovane età potrebbe fare bene al Milan. In alternativa riporterei in Italia Julio Cesar, approfittando della retrocessione in Championship del QPR”.

Capitolo allenatori: Allegri? Rimarrà per la prossima stagione, il Milan ha un progetto che inizierà nel 2014. Nel frattempo però è necessario arrivare terzi in classifica. Insomma, Allegri resterà un altro anno per poi lasciare a Marco Van Basten, attuale allenatore olandese ed ex fuoriclasse del Milan targato Arrigo Sacchi e Fabio Capello. E’ lui l’erede dell’allenatore toscano, ma non da subito”.

Chiudendo con il calciomercato: In difesa arriverà Angelo Ogbonna del Torino. Milan e Torino hanno già intavolato la trattativa. A centrocampo il discorso è diverso, ai rossoneri serve un giocatore di talento. L’uomo giusto potrebbe essere Strootman del PSV”.

 

Impostazioni privacy