Andreazzoli: “Il Milan ha intrapreso un corso interessante. Allegri farebbe bene a Roma”. Convocati: non ci sono De Rossi e Balzaretti

Andreazzoli 2Il tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo di domani sera contro il Milan, trattando vari temi legati alla stagione in corso e soprattutto al futuro della panchina giallorossa, anche in virtù del fatto che domani il suo dirimpettaio sarà quello che i media continuano a definire come il suo successore, ovvero Massimiliano Allegri.

Si comincia con l‘analisi degli avversari: “Hanno intrapreso un corso molto interessante, giocano bene e hanno tanta voglia di fare. Noi dobbiamo giocare per ottenere un piazzamento ideale, abbiamo di fronte due partite a cui bisogna arrivare bene da un punto di vista fisico e mentale“. La sua squadra, che pareva in ripresa è incappata in due pareggi consecutivi casalinghi con Pescara e Chievo, intervallati dall’ottima vittoria a Firenze: problema di continuità di risultati?: “Non penso – ribatte però Andreazzoli -. Nel mio periodo abbiamo fatto più punti di Inter, Lazio e Napoli“.

Si passa successivamente al tema più caldo, quello della permanenza sulla panchina giallorossa: “I miei numeri erano da fenomeno fino a martedi mattina, ma erano solo numeri normali, ora sono spariti di nuovo. Lunedi sono stato accostato a Capello ma ci siamo già dimenticati tutto. Io comunque vorrei vincere la Coppa Italia per dare soddisfazioni alla società, ai tifosi e per dimostrare che con tranquillità le cose vanno meglio. Inoltre i bookmakers mi danno come il più probabile per l’anno prossimo, e loro fanno valutazioni oggettive. Comunque io non sono qui per cercare una riconferma, la società mi ha chiesto di salvare una stagione e rivalutare gran parte dei nostri calciatori. Bisognava portare entusiasmo e forse non ci sono riuscito perché non c’erano le componenti adatte“.

Pare proprio che gli eventuali papabili siano Mazzarri ed Allegri, a cui Andreazzoli da il suo “benestare”: “Hanno dimostrato qualità in tutti i risultati durante tutta la loro carriera, partendo dal basso e facendo gavetta. Hanno l’identikit del mio allenatore ideale e dunque non vedo perché non dovrebbero far bene a Roma“.

Al termine della conferenza stampa, il tecnico della Roma ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani, dalla quale mancano Daniele De Rossi, Federico Balzaretti e Maarten Stekelemburg, tutti per problemi fisici. Ecco la lista dei ventitre pubblicata dal sito ufficiale giallorosso:

BRADLEY, BURDISSO, CASTAN, DESTRO, DODO’, FLORENZI, GOICOECHEA,
LAMELA, LOBONT, LOPEZ, LUCCA, MARQUINHO, MARQUINHOS, OSVALDO,
PERROTTA, PIRIS, PJANIC, ROMAGNOLI, SVEDKAUSKAS, TACHTSIDIS,
TADDEI, TOROSIDIS, TOTTI

Impostazioni privacy