CALCIOMERCATO/ Milan, Astori: “Potrei lasciare Cagliari, ma…”

astori calciomercatoAstori calciomercato/ Dal ritiro di Coverciano, Davide Astori ha preso la parola. Il difensore centrale del Cagliari, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha fatto il punto sulla propria situazione, e sul proprio ipotetico futuro: “Quest’anno ci sono più probabilità che lasci Cagliari, rispetto alle scorse stagioni. Ma nulla è sicuro“. Discorso allenatori: “A prescindere da tutto, però, a Cagliari vorrei la conferma di Lopez. Prima di accasarmi alla corte di Allegri, devo capire dove andrà ad allenare“. Infine, per quanto concerne l’interessamento del Napoli: “Qualsiasi giocatore prenderebbe in considerazione una squadra che ha lottato per lo scudetto“.

Niente di sicuro, insomma, per uno dei difensori centrali al momento più discussi. Perché il Cagliari non intende fare sconti. Cellino esige che i club interessati ai propri prezzi pregiati si presentino con offerte adeguate. La situazione Astori non fa eccezione. Il patron della compagine sarda, per il centrale classe ’87, chiede almeno dieci milioni cash. Senza formule che prevedano contropartite, opzioni di riscatto o comproprietà.

Ciò non significa che Astori sia incedibile, ma per acquisirne le prestazioni occorrerà una proposta convincente. Trattasi di una conditio sine qua non. Qualcuno, nei prossimi mesi, si farà avanti con decisione? Cellino si troverà nelle condizioni di alzare bandiera bianca? O Astori rimarrà ancora a Cagliari?

Impostazioni privacy