CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda Toloi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

rafael toloiE’ sempre la difesa il chiodo fisso della dirigenza rossonera in ottica mercato. Tanti nomi nuovi, ma anche qualche ritorno di fiamma inaspettato e inatteso. Su questo versante,è di oggi la notizia di un mai sopito interessamento del Diavolo per Rafael Toloi, classe 1990, ma già perno del pacchetto arretrato del San Paolo.

Ilsussidiario.net ne è certo: Ariedo Braida è di nuovo sulle tracce del difensore e, questa volta, sembra determinato a non lasciarselo sfuggire. Il giovane Toloi interessava già moltissimo il club rossonero durante il suo periodo di permanenza al Gojas, ma alla fine non se ne fece nulla: il club brasiliano, infatti, retrocesse in serie B e il ragazzo attraversò un periodo di involuzione che spaventò non poco la nostra dirigenza.

Ora, però, Toloi è ritornato sui livelli del passato e incarna il tipo di centrale difensivo che il Diavolo sta cercando da un po’: agile, forte fisicamente e portato naturalmente all’anticipo. Il ragazzo ha le idee chiare: l’obiettivo personale è il raggiungimento di una maglia nella Nazionale brasiliana per il Mondiale casalingo del 2014. Per arrivarci, si sa, serve un club forte e apprezzato a livello mondiale: nonostante la preferenza per un club brasiliano, dunque, difficilmente direbbe di no se il Diavolo chiamasse.