Robinho: “Mi manca il gol, terzo posto da raggiungere domenica”

Intervista RobinhoIntervista Robinho / Intervistato in esclusiva da Milan Channel l’attaccante rossonero Robinho ha fatto il punto della situazione. La stagione è sul finire e il terzo posto è ormai a un passo, la concentrazione c’è e col Pescara s’è visto un Milan che non ha fatto sconti ad una squadra che francamente non è apparsa all’altezza di questa serie A. Il 4-0 vede sugli scudi anche l’asso brasiliano che torna a dispensare assist (ben due) come da tempo non si vedeva.

“Ho visto il movimento di Muntari e per fortuna ha segnato. Ora spero che domenica mi faccia lui un assist così segno io. Mi manca il gol, ma sono sicuro che arriverà presto”. Gol che manca da quel grande numero in Torino-Milan che risale ormai al 9 Dicembre 2012, più di mezza stagione fa. Resta tranquillo Robinho e cerca nella vittoria di squadra qualcosa di migliore della gloria personale, lui che è sempre stato più avvezzo all’assist che al gol. Dice: “Ieri abbiamo ottenuto tre punti importanti, ora dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo è il terzo posto e dobbiamo raggiungerlo già domenica”. Terzo posto che ormai resta l’unico obiettivo visto che il Napoli è diventato matematicamente imprendibile.

In questo 2013 di serie A il Milan, come noto, ha perso una sola partita con la Juventus, e di queste 17 gare Robinho ne ha passate ben 15 in panchina o addirittura in tribuna. La sua esclusione è andata di pari passo con il calo di El Shaarawy e perciò potrebbe essere riconducibile all’arrivo di Balotelli che si è fatto largo, giustamente, a spese di altri. Tuttavia il brasiliano vede l’arrivo di Mario al Milan in questo modo: Avere Balotelli fin dall’inizio la prossima stagione sarà molto importante.

Impostazioni privacy