Dall’Under 15 alla Nazionale maggiore: quanto rossonero in azzurro

Balotelli El Shaarawy nazionale italiaMILANO – Il Milan e le Nazionali azzurre, un binomio solido e significativo per la reciproca soddisfazione da parte di tutti. Dalla Nazionale A a quella Under 15 sono tanti i giocatori che sono stati convocati dai vari Commissari Tecnici per partecipare ai vari impegni ufficiali che si sono svolti negli ultimi mesi e che si svolgeranno in quelli a venire. Entrando nello specifico sono ben 18 i giocatori del Milan, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, che hanno risposto alle ultimissime convocazioni delle rispettive Nazionali Italiane.

Il Milan ha sulla maglia un taschino tricolore che richiama proprio l’italianità del Club. Nelle partite ufficiali rossonere sono sempre presenti almeno 6 giocatori italiani su 11 al fischio iniziale dell’arbitro. L’elenco che segue è una conseguenza di tutto ciò.

NAZIONALE A
Ignazio Abate, Mattia De Sciglio, Riccardo Montolivo, Stephan El Shaarawy e Mario Balotelli.

NAZIONALE UNDER 21
Riccardo Saponara

NAZIONALE UNDER 19
Alex Pedone, Bryan Cristante, Andrea Petagna e Jhoad Ferretti

NAZIONALE UNDER 18
Luca IottI

NAZIONALE UNDER 17
Davide Calabria, Davide Di Molfetta e Luca Vido

NAZIONALE UNDER 16
Gian Filippo Felicioli e Andrea Casiraghi

NAZIONALE UNDER 15
Andreas Llamas e Patrick Cutrone

Oltre a loro hanno risposto alle convocazioni delle loro Nazionali anche Cristian Zapata (Colombia), Bartosz Salamon (Polonia) e Philipp Prosenik (Austria Under 21).

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy