De Sciglio ed El Shaarawy pre-convocati per l’Europeo Under-21

desciglioNuova importante chiamata azzurra per Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy. Il Commissario Tecnico dell’Under-21, Devis Mangia, ha inserito i due giocatori del Milan nell’elenco dei quaranta pre-convocati consegnati all’UEFA per l’Europeo di categoria che si disputerà a giugno in Israele.

Il torneo, che si svolge con cadenza biennale, mette a confronto le migliori Nazionali giovanili e si svolgerà dal 5 al 18 giugno. L’Italia è stata inserita nel Girone A insieme a Israele, Inghilterra e Norvegia. La prima gara si disputerà a Tel Aviv il 5 giugno contro gli inglesi. Poi, sempre a Tel Aviv, l’8 giugno sarà la volta della sfida contro i padroni di casa di Israele. E l’11 giugno, ancora nella capitale, la terza gara contro la Norvegia.

Nel Girone B, invece, sono state inserite la Spagna (detentrice del titolo), Germania, Russia e Olanda. Gli azzurri non vincono l’Europeo Under-21 dal 2004, quinto successo dopo quelli del 1992, 1994, 1996 e 2000.

Per De Sciglio ed El Shaarawy ci sarà da valutare l’eventuale chiamata di Cesare Prandelli per la Confederations Cup, in programma proprio a giugno in Brasile.

Impostazioni privacy