Allarme El Shaarawy: lascia il ritiro per ulteriori accertamenti alla caviglia. Problema alla schiena anche per Balotelli

el shaarawy (spaziomilan)Sembrava non dover preoccupare troppo la botta presa in allenamento durante un ruvido scontro con Angelo Obgonna, invece oggi Stephan El Shaarawy è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro per sottoporsi a nuovi e più specifici esami alla dolorante caviglia destra. Accompagnato da Enrico Castellacci, si è recato in clinica dove però non è stata riscontrata alcuna frattura.

Al termine degli esami, così il medico azzurro: “Ha riportato un trauma contusivo al piede, solo a titolo personale ho voluto fargli svolgere esami radiografici ed ecografici e, come come ci aspettavamo, non ha mostrato grossi problemi, quindi auspichiamo un suo pronto recupero. Valuteremo insieme al giocatore quando poterlo reinserire in gruppo, perchè abbiamo interessi molto importanti. L’obiettivo è il pieno recupero per il match di Praga”. Prandelli incrocia la dita per il Faraone, soprattutto in vista della gara contro la Repubblica Ceca e la Confederations Cup.

UPDATE/1 (14.48) – Il Sito ufficiale della Federcalcio, figc.it, rende noto che in mattinata Stephan El Shaarawy, accompagnato dal responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci, ha effettuato degli esami radiografici ed ecografici dopo il trauma contusivo alla caviglia destra riportato ieri in allenamento dopo un contrasto di gioco con Ogbonna. “Come ci aspettavamo – ha spiegato Castellacci – non ha mostrato grossi problemi, quindi auspichiamo un suo pronto recupero. Valuteremo insieme al giocatore quando poterlo reinserire in gruppo, perché abbiamo interessi molto importanti. L’obiettivo è il pieno recupero per il match di Praga“. Ricordiamo che l’Italia giocherà sul campo della Repubblica Ceca il prossimo venerdì 7 Giugno.

UPDATE/2 (15.10) – Come riporta Gazzetta.it, anche Mario Balotelli soffre di un piccolo risentimento alla schiena, le sue condizioni vengono monitorate e valute ogni giorno ma, anche nel suo caso, il professor Castellacci non si è mostrato preoccupato, anche se per precauzione potrebbe come El Shaarawy saltare l’anmichevole del Dall’Ara.

Impostazioni privacy