CALCIOMERCATO/ Milan, Feghouli alternativa a Lens. Ma…

Feghouli 1Sofiane Feghouli rappresenta la nuova idea per il rafforzamento delle fasce. Velocità, abilità nel dribbling, resistenza, facilità di corsa e di coordinazione, tecnica di base e precisione in merito a conclusioni. Sono queste le doti dell’esterno d’attacco del Valencia, alto 178 cm per 72 kg, classe 1989. Dispone di margini di miglioramento. E per caratteristiche, può rivelarsi funzionale al modulo rossonero. Specie se dovessimo continuare a scendere in campo con un 4-3-3 di movimento, in cui le punte laterali ripieghino con regolarità.

Peccato che la strada sia al momento in salita. Anche il Liverpool, la Fiorentina e l’Inter si trovano sulle tracce di Feghouli. E il Valencia ha già rifiutato i dieci milioni offerti da Moratti. Ciò significa che il club spagnolo intende trattare la cessione del proprio pezzo pregiato sulla base di almeno quindici milioni. Non uno di meno. Problema.

Certo, disputando il Milan la Champions League, il giocatore in questione potrebbe fare valere la propria volontà. E chiedere la cessione. Trattasi dell’unica via d’uscita. Galliani segue con attenzione la situazione. Ma è difficile che la trattativa decolli. Per lo meno, in tempi brevi. E’ più facile che il Diavolo viri su Lens del PSV. Che per features, offre le stesse garanzie dell’algerino del Valencia. E che presenta un cartellino dal prezzo più economico. Stay tuned.

Impostazioni privacy