Monto recupera e corre verso il campo: a Siena dal primo minuto

Monto recupera e corre verso il campo: a Siena dal primo minuto


balotelli montolivo milan-catania (spaziomilan)Ci voleva proprio, senza ombra dubbio. Ci voleva, perchè domenica sarà la prova d’appello decisiva, quella del promossi o bocciati senza possibilità di esame di riparazione. Ci voleva, perchè in situazioni così delicate e piene di significato poter schierare una delle proprie punte di diamante diventa quasi fondamentale, sia a livello che tecnico che psicologico.

Il ritorno di Riccardo Montolivo nella mediana rossonera è questo e molto altro. Infortunatosi in modo più grave del previsto al bicipite femorale destro alla vigilia della gara contro il Torino, il forte centrocampista è ora finalmente tornato a disposizione di Massimiliano Allegri, seppur con ogni probabilità non per l’intera partita di domenica a Siena. Averlo in campo, forse addirittura dall’inizio innalza non poco il morale della truppa rossonera e fa ben sperare tutto l’ambiente, ansioso di presentarsi al meglio all’appuntamento più importante della stagione.

Inutile, infatti, girarci attorno o negare l’evidenza: l’assenza di Monto in questi ultime settimane si è sentita, eccome. Certo, era prevedibile considerando l’apporto da lui sempre fornito in quanto a qualità e visione di gioco, ma forse nemmeno i suoi più accaniti sostenitori si sarebbero aspettati un’involuzione così evidente in fase di manovra e rilancio dell’azione. In entrambe le sfide casalinghe disputate senza di lui, infatti, la squadra ha evidenziato delle enormi quanto preoccupanti difficoltà nello scardinare difese ben piazzate e ordinate come sono attualmente quelle di Torino e Roma. Quando il gioco si fa duro servono uomini di sostanza e generosi, certo. Ma servono anche, forse soprattutto, idee, classe, estro, capacità di lettura dell’azione. Serve Monto, insomma.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl