Allegri%3A+in+caso+di+esonero+spunta+l%26%238217%3Bipotesi+di+un+periodo+sabbatico
spaziomilanit
/2013/05/futuro_allegri_esonero_periodo_sabbatico/amp/

Allegri: in caso di esonero spunta l’ipotesi di un periodo sabbatico

Resta, va, vola a Roma, Galliani vuole tenerlo, la squadra pure, Berlusconi no. Il rebus Allegri si infittisce ogni giorno di più, in maniera direttamente proporzionale alle chiacchiere dei giornali e alle voci dei protagonisti. Forse i diretti interessati hanno le idee chiarissime ma le mascherano dietro un fare attendista per sciogliere prima tutti i nodi e risolvere tutti i cavilli burocratici. La confusione di chi segue, però, è alle stelle.

Nei giorni scorsi l’addio del tecnico toscano è stato dato per certo da molti, poi qualcuno è tornato sui suoi passi e il “si” del “va via”, è diventato un “forse”. Questo perché la squadra, i tifosi e anche parte della dirigenza hanno fatto quadrato intorno ad Allegri e “forse” Berlusconi potrebbe avallare il loro desiderio e confermare il livornese sulla panchina rossonera. Nel caso in cui, invece, l’esonero fosse davvero reale, la destinazione di Allegri sarebbe Roma, sponda giallorossa. Ma, se questa fino a poco fa sembrava essere l’unica certezza tra i tanti dubbi, ora, è anch’essa un “forse”.

Infatti, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha lasciato intendere che le quotazioni della Roma stanno calando e che Allegri in caso di addio al Milan potrebbe decidere anche di fermarsi per qualche mese. Non un vero e proprio anno sabbatico, probabilmente, ma uno stop che serva a riordinare le idee prima di imbattersi in nuove sfide. Ma, ribadiamo, al momento non è dato sapere nulla di ufficiale, né di ufficioso. Per le conferme si aspetta l’incontro tra le rispettive parti. Solo allora si saprà qualcosa. Forse.

This post was last modified on 27 Maggio 2013 - 10:19

Published by
redazione