Galliani al Vismara: “Ho parlato col presidente, troveremo la miglior soluzione. Sul settore giovanile…”

galliani 2 (spaziomilan)“Ho parlato con il Presidente, adesso è in Sardegna ma dovrebbe arrivare per giovedì sera e vedremo con lui di trovare una soluzione che sarà il meglio possibile per il Milan” . Parola di Adriano Galliani ai microfoni di Milan Channel, oggi in visita al Centro Sportivo Vismara che, come da lui stesso affermato diventerà a breve proprietà del Milan (“Avremo in proprietà per 10 anni il Centro Sportivo Vismara e martedì faremo il rogito con la curia e faremo grandi investimenti per migliorare i campi e le strutture per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibile per fare bene”). 

Sulla finale di Champions Milan-Juvenuts, dalla quale ricorre il decimo anniversario: “Dopodomani parto con molti dei reduci della finale di Manchester e andiamo al l’addio al calcio di Kaladze che era uno dei titolari di quella finale. Alla partita con la Juve ci ho pensato anche sabato sera a Londra per la finale di Champions. Quell’anno eravamo tre italiane su quattro in semifinale…“.

Sul settore giovanile invece: “Dopo un bel po’ che prendevamo giocatori per la Primavera o per gli Allievi con gli osservatori che ti dicono, che in 1-2 anni giocheranno in prima squadra, mi sono accorto che nessun ragazzo arrivato dopo i 14 anni nel Settore Giovanile del Milan ha mai giocato né nel Milan e credo nemmeno in Serie A. Chi sta giocando in Prima Squadra al Milan era da prima di 14 anni nel nostro Settore Giovanile e i due ragazzi che metteremo in prima squadra l’anno prossimo, Cristante e Petagna, sono arrivati al Milan a 14 anni e, per chi non lo sapesse, i ragazzi possono cambiare regione solo a 14 anni. Dai 14 anni in poi è possibile stare fuori dalla propria regione. Oggi sono andato soprattutto dai ragazzini, dal ’99 in giù, e gli ho augurato di arrivare in Prima Squadra. Noi non compreremo più giocatori per il Settore Giovanile al di sopra dei 14 anni, abbiamo fatti degli innesti importanti con 7-8 giocatori del ’99 che giocheranno nei Giovanissimi Nazionali della prossima stagione. La società sta facendo molti sforzi ed ha 4 squadre dell’attività agonistica e 10 nell’attività di base. Faccio i complimenti a Filippo Galli che è il responsabile del Settore Giovanile per l’attività agonistica e a Mauro Bianchessi per l’attività di base, a tutti gli osservatori e coloro che si occupano di Settore Giovanile e sono convinto che dal nostro vivaio usciranno molti giocatori. Abbiamo troppa voglia di fare bene e agli Abate, agli Antonini e ai De Sciglio, che sono già in Prima, si aggiungeranno altri due Primavera ovvero Cristante e Petagna. Abbiamo alcuni Allievi bravissimi che andranno a giocare con la Primavera l’anno prossimo e personalmente sono soddisfatto. Le tre squadre alle fasi finali dimostrano che abbiamo un Settore Giovanile d’eccellenza“.

Impostazioni privacy