Robinho, senti il Santos: “Appena riaprirà il mercato proveremo a riportarlo in Brasile”. Ecco come…

robinhoL’addio di Neymar fa ancora male ai tifosi del Santos, che però presto potrebbero vedere tornare a casa un altro loro beniamino. E’ lo stesso Odilio Rodrigues, vice presidente del club carioca, a uscire allo scoperto: “Appena riapre il mercato ci faremo avanti per Robinho. Certo Neymar è insostituibile, per tutto ciò che rappresenta, ma con l’addio della nostra stella, l’impegno per allestire una squadra vincente diventa ancor più pressante. E quindi Robinho ci interessa“. Un’apertura che era nell’aria da tempo e che sia il Milan che lo stesso giocatore si aspettavano.

Robinho, 29 anni e un contratto in scadenza a giugno 2014 era già stato vicino al ritorno nel club in cui è cresciuto nello scorso gennaio. Galliani all’epoca non chiedeva meno di 10 milioni di euro, soldi che il Santos non poteva permettersi di investire. Ora che il rischio di perderlo l’anno prossimo a parametro zero si fa più concreto le pretese potrebbero abbassarsi di un paio di milioni trovando dall’altra parte un Santos sicuramente più propenso a spendere.

Arrivato ad agosto del 2010 a Milano via City per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, il brasiliano è stato fondamentale nella conquista dello scudetto 2010-11, un po’ più in ombra nella stagione successiva e molto deludente in quella appena conclusa. Il suo bilancio parla di 85 presenze con la maglia rossonera e 22. Dopo aver festeggiato la conquista della Champions non ha perso tempo ed è tornato proprio in Brasile da moglie e figli, dove resterà almeno fino all’inizio del ritiro a Milanello. O forse, se il Santos manterrà la promessa, per sempre.

Impostazioni privacy