Galliani incontra Perez, contatto Milan-Real. Fantamercato: Diego Lopez, Pepe, Di Maria, Modric e Callejon i nomi caldi – UPDATE/ L’ad: “Nessuna trattativa aperta”

Pepe+Angel+Di+Maria+J0rYzJx4RykmLo scenario è di quelli ufficiali, in occasione della riunione UEFA che si terrà oggi a margine della finale di Europa League tra Chelsea e Benfica, i protagonisti Milan e Real Madrid. Florentino Perez ed Adriano Galliani, come suggerito dal Corriere dello Sport, si sono dati appuntamento ad Amsterdam dopo un contatto telefonico tra il numero 1 delle Merengues e l’ad rossonero.

Un colloquio cordiale, amichevole ma che può nascondere interessanti, se vogliamo clamorosi, nomi e trattative. Un vero e proprio summit di mercato.

Il rapporto tra di due interessati, club compresi, è buonissimo e questo non può essere messo in secondo piano, anche se con Kakà l’anno scorso, pur di fronte ad un accordo tra il trequartista brasiliano e il Milan sull’ingaggio, alla fine non se ne fece nulla per il ritorno di Ricky a “casa”. Ma quest’estate qualcosa potrebbe cambiare. Soprattutto perché José Mourinho andrà via e insieme a lui diversi giocatori “scontenti” o messi da parte dovrebbero fare le valigie.

I nomi più abbordabili, secondo Pietro Guadagno del CorSport, sono due: Diego Lopez e Pepe. Il portiere spagnolo 32enne è stato il marchio stagionale di Mou, che lo ha preferito a Casillas scatenando dissidi interni e polemiche. Con Amelia vicino, ma non sicuro, alla Roma e la possibilità che Gabriel vada a fare esperienza in prestito, Diego Lopez è da tempo entrato nel mirino dei rossoneri, che in questo reparto sono pronti a cambiare pelle. L’altro, il difensore portoghese, ha collezionato diverse panchine e perso importanza nello scacchiere della squadra spagnola: 31 anni e qualche lacuna di troppo però non favoriscono questa operazione. Anche se il prezzo sarebbe alla portata.

Ma non è finita qui, ci sono anche ipotesi da sogno ancora più incredibili quanto difficili da concretizzare. Come Di Maria, destinato a seguire Mourinho in Inghilterra, pronto nel caso ad ascoltare offerte anche da altri club. Al Real non per forza, insomma. Come Modric, arrivato un anno fa per 35 milioni dal Tottenham e che si è dimostrato al di sotto delle aspettative, come minutaggio e prestazioni. Come, infine, Callejon, il prodotto della “cantera” che l’anno scorso aveva impressionato tutti, salvo “spegnersi” piano piano. Situazioni davvero difficili da portare a termine dal Milan, quasi impossibili. Servirà uno sconto pesante da parte del Real, che in passato ha già dimostrato di non arretrare di un passo sulle questioni economiche, trattenendo in squadra riserve di lusso a stipendi importanti piuttosto che svenderli a società concorrenti.

UPDATE (15.50) – A smentire quasi categoricamente ogni discorso di mercato tra Milan e Real Madrid è lo stesso Adriano Galliani in collegamento con Sky Sport 24: Non c’è nessuna trattativa tra Milan e Real Madrid, adesso il nostro pensiero fisso deve essere vincere a Siena e coqnuistare la Champions. Domenica conosceremo il nostro destino, siamo concentratissimi. Niente mercato fino a lunedì. Stasera c’è la finale di Europa League, ma a noi non interessa….

Impostazioni privacy