Caringi (ag. FIFA): “Kolo Touré sarebbe un grande acquisto, per Allegri giusta riconferma”

kolo touréA parlare, in esclusiva a IlSussidiario.net, è l’agente Fifa David Caringi. Gli argomenti trattati sono stati i seguenti: la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, il calciomercato e la situazione psicofisica di Stephan El Shaarawy. Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, avrebbe deciso quale sarà l’allenatore che il prossimo anno siederà sulla panchina rossonera: riconferma in vista per il tecnico livornese. Capitolo calciomercato: idea Kolo Tourè per la difesa, il giocatore sarebbe una vera sicurezza per il reparto arretrato. Il grosso punto di domanda è relativo all’età, i 32 anni dell’ivoriano non seguirebbero la linea verde mantenuta nell’ultimo anno. Per finire, una considerazione sulla parabola discendente delle prestazioni di El Shaarawy.

Il successo di Allegri è inaspettato. Paradossalmente, potrebbe essere anche un risultato migliore rispetto a quello dell’anno dello Scudetto. Il Milan ha fatto molto bene, nonostante non ci siano grandi giocatori. Penso che sia giusto riconfermare un allenatore che ha dato tanto in questa stagione: ha dimostrato davvero grandi qualità. Ha mantenuto il gruppo unito nei momenti più duri. Inoltre ha permesso a giocatori come El Shaarawy e De Sciglio di mettersi in mostra e addirittura guadagnarsi la maglia della nazionale italiana”.

Sul futuro del Faraone: “Allegri ha saputo lavorar bene con il calciatore. Non credo che lo scarso rendimento delle ultime giornate possa minare la carriera del giocatore a tal punto da essere ceduto. Sta solo attraversando un momento particolare, sia a livello fisico che a livello mentale. Nulla che possa riguardare la sua permanenza e il suo futuro in rossonero”.

Capitolo calciomercato: “Kolo Touré? E’ un giocatore di esperienza, è stato capitano dell’Arsenal e del Manchester City, vanta numerose presenze nella nazionale della Costa d’Avorio. Aiuterebbe sicuramente la difesa dei rossoneri nonostante non sia più giovanissimo. Il Milan ha puntato molto sui giovani, ma l’acquisto dell’ivoriano non può che essere positivo. Ha molta esperienza, una squadra non può vivere di soli giovani. Inoltre sarebbe un acquisto a parametro zero”.

 

Impostazioni privacy