Milan-Torino: storie incrociate

De Jong (spaziomilan)MILANO – Settimana importante, fra corsi e ricorsi, per almeno 4 giocatori per parte nell’attesa di Milan-Torino.

MILAN

CHRISTIAN ABBIATI: Il nostro portiere ha giocato nel Torino nella stagione 2006-2007. Ottima la stagione granata, con brillante salvezza finale. Dalle parti del Toro, Abbia ritrovò anche un certo Alberto Zaccheroni, il tecnico che lo aveva lanciato nel Milan.

NIGEL DE JONG: Purtroppo proprio a Torino, il 9 Dicembre scorso contro i granata, il centrocampista olandese subì la rottura del tendine d’achille. Nigel, quattro mesi e mezzo dopo, è tornato a correre ma non si allena ancora con la squadra.

ANTONIO NOCERINO: Sempre in quel Torino-Milan, Antonio fece prima un errore che diede il lĂ  al gol di Santana e poi realizzò il gol del 2-1 rossonero. Il giorno dopo la moglie Federica organizzò la serata da Giannino “Playing to help” a favore dei malati di SLA.

GIAMPAOLO PAZZINI: Non giocava titolare da tempo, ma quel pomeriggio del 9 Dicembre tornò in campo dall’inizio. Dal Torino-Milan dello scorso 9 Dicembre ad oggi, il Pazzo ha segnato ben 10 gol in Campionato. Una striscia importantissima per il Milan.

TORINO

FERDINANDO COPPOLA: E’ uno dei tre portieri granata. E’ stimatissimo a Milanello, dove si è allenato durante la recente squalifica e da dove è ripartito proprio per raggiungere Torino.

MATTEO DARMIAN: Nato a Rescaldina, comune caro anche a Marco Simone, Matteo ha esordito a 17 nel Milan prima nel Novembre 2006 in Coppa Italia in Brescia-Milan e poi nel Maggio 2007 in Campionato per Milan-Udinese.

KAMIL GLIK: Il connazionale del nostro Bartosz Salamon, è sfortunato nei derby. Il difensore polacco del Toro era stato espulso all’andata in Juve-Torino e aveva saltato la sfida casalinga con il Milan. Stessa cosa anche nel girone di ritorno.

MAURICIO JONATHAS: Affinatosi nel vivaio, caro al Milan, del Brescia, l’attaccante brasiliano era stato molto vivace nella gara fra Milan e Pescara a San Siro dello scorso 16 Dicembre 2012, partita poi finita 4-1 per il Milan.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy