CALCIOMERCATO/ Milan, Gattuso chiama Yepes: futuro al Sion per Mario?

top-11 yepesIl Sion su Mario Yepes. Con il contratto in scadenza a fine stagione, il centrale colombiano potrebbe abbandonare il Milan. Troppi infortuni, malgrado un rendimento spesso all’altezza della situazione, ne hanno caratterizzato l’annata in corso. La sua riconferma, vista anche la carta d’identità, non è scontata. La società di Via Turati sta riflettendo.

A fine campionato, dopo un colloquio con il diretto interessato, la decisione. Con la compagine svizzera alla finestra, pronta a farsi avanti con decisione in caso di mancato rinnovo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sponsor di Yepes è Rino Gattuso, giocatore-allenatore del Sion.

Accasarsi in Svizzera, per Mario, significherebbe trascorrere l’ultima parte della propria carriera fungendo da chioccia a giovani in cerca di identità calcistica e personalità. E militando in un campionato più leggero rispetto al nostro, sarebbe in grado di mettere in luce le doti che lo contraddistinguono: fisicità e senso del gioco. Sia chiaro, se il Milan fosse disposto a rinnovargli il contratto, Yepes rimarrebbe di buon grado. Ma qualora non si ottenesse la fumata bianca, la soluzione sarebbe dietro l’angolo.

Impostazioni privacy