Addio Ogbonna, il Napoli arriva prima e lo prende. Milan, che beffa!

ogbonnaL’edizione odierna del quotidiano La Stampa lancia una notizia che, qualora fosse vera, avrebbe del clamoroso: Angelo Ogbonna sarebbe ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Napoli, dopo che per mesi è stato in cima alle preferenze del Milan, che, in caso di chiusura, si è fatto scappare un calciatore che sembrava ormai destinato a vestire la casacca rossonera.

Il quotidiano torinese ribadisce con fermezza la vicinanza dell’accordo, visto che il presidente granata Urbano Cairo avrebbe accettato la proposta del suo collega De Laurentiis. Proposta che ammonta ad una parte cash di circa dieci milioni di euro, più due contropartite tecniche che si trasferiranno sotto la Mole: il difensore Gamberini e il trequartista El Kaddouri, che, soprattutto il secondo, hanno trovato poco spazio a Napoli e sarebbero bel lieti di trasferirsi alla corte di Ventura. Una soluzione, questa, che metterebbe d’accordo tutti: Ogbonna, che a venticinque anni, vuole fare il grande salto e guadagnarsi, anche grazie alla partecipazione alla prossima Champions League, la convocazione di Prandelli per il Mondiale del prossimo anno; il Napoli, che sistemerebbe la difesa con un elemento di sicuro valore; e il Torino, che otterrebbe comunque una faraonica plusvalenza, visto che acquistò il centrale di Cassino per soli tremila euro nel 2002. A dire il vero, secondo il giornale piemontese, il presidente Cairo avrebbe preferito cedere il giocatore all’estero, ma, data l’assenza di offerte concrete, si è convinto a cedere alle lusinghe dei partenopei.

Pare, dunque, prossimo a sfumare uno degli obiettivi più accreditati per la futura difesa del Milan, anticipato sul tempo dal club azzurro. Ora, dunque, le attenzioni dovranno spostarsi verso altri lidi, chissà se italiani (Cagliari?) o stranieri, sperando di trovare un degno esponente per la retroguardia in vista di quella che dovrà essere la stagione del rilancio rossonero ad alto livelli.

Impostazioni privacy