Sportmediaset accantona il Prof: c’è un Generale per il post Allegri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Van BommelUn altro Tulipano potrebbe sbocciare sulla panchina rossonera. Dopo il nome di Clarence Seedorf, quotato con insistenza negli ultimi giorni per il dopo-Allegri, ora si fa strada l’ipotesi di affidare la guida tecnica a Mark van Bommel.

L’indiscrezione, riportata da Carlo Pellegatti su SportMediaset.it, sembra affondare le radici direttamente negli uffici di Adriano Galliani che potrebbe essere il regista dell’operazione, insieme a Mino Raiola, agente dell’ex centrocampista del Milan. Proprio il procuratore disse al “Generale”: “Non voglio nulla oggi per la tua procura, ma ne riparliamo quando diventerai allenatore, un grande allenatore”. E così la società di via Turati potrebbe arrivare a lui, quel Van Bommel divenuto celebre anche per il pianto nell’intervista d’addio rilasciata a Milan Channel un anno fa alla vigilia dell’ultima di campionato contro il Novara.

Van Bommel, come Leonardo nel 2009, rappresenterebbe una soluzione-ponte per affidare la panchina a Cesare Prandelli al termine del Mondiale brasiliano del prossimo anno. Ma tutto è in divenire. Di sicuro l’olandese garantirebbe grande passione e una conoscenza approfondita del calcio europeo.