"La conferma di Allegri? Dipende dal terzo posto. E domenica vietato sbagliare!"

“La conferma di Allegri? Dipende dal terzo posto. E domenica vietato sbagliare!”


NUDO E CRUDELIProsegue l’appuntamento di SM con il cronista dei cronisti, il milanista dei milanisti, Tiziano Crudeli! Potete inviare le vostre domande a Tiziano all’indirizzo: q.e.i.m@live.it.

In questi giorni si è tanto parlato di mister Allegri: lei che giudizio dà sull’operato del nostro tecnico?

Obiettivamente buono: certo, ha commesso degli errori, ma il bilancio nel complesso è positivo. Nella partita di Barcellona, ad esempio, non ha saputo trovare rimedi e contromisure a certe situazioni. Penso che la sua conferma, comunque, sia fortemente legata al raggiungimento del terzo posto.

Torniamo indietro di qualche ora: cosa ne pensa della dichiarazione d’amore di Thiago Silva ai tifosi rossoneri?

Thiago ha lasciato un ricordo straordinario: è stato uno dei grandi artefici del Milan degli ultimi anni, con Nesta formava una coppia formidabile e abbiamo sentito e pagato molto la loro mancanza. Mi auguro possa ritornare, ma non mi porto dietro troppi sentimentalismi, perchè so quanto possano nuocere. Certo, se dovesse tornare tra un anno ne sarei felicissimo (oltre che un grande giocatore è anche un grande uomo), ma tra tre/ quattro potrebbe essere troppo tardi. A quel punto converebbe puntare su qualcuno di più giovane: in quel  caso dovranno essere abili i nostri dirigenti.

Questo testa a testa con la Fiorentina sta lasciando tutti con il fiato sospeso…

Penso che in questo momento i viola stiano giocando meglio di noi. Loro, però, come noi hanno un grosso handicap: subiscono tanti goal. Inoltre, nonostante siano davvero organizzati e spettacolari, ritengo il nostro attacco più forte del loro. Teniamoci stretto questo punticino e cerchiamo di non sbagliare nessuna partita, a cominciare da quella di domenica contro il Toro.

Un pronostico, infine, sulla finale tutta tedesca di Champions League.

Dico Bayern: è più completo, ha un tasso tecnico più elevato. Il Borussia Dortmund è stata la sorpresa più bella di tutto il torneo: ha una avuto una crescita incredibile, è passata nel giro di pochi mesi da buona squadra a ottima squadra. La qualità dei baveresi, però, penso che in una partita singola possa davvero fare la differenza.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl