CALCIOMERCATO%2F+Milan%2C+Pjanic+rimane+di+moda.+Il+centrocampista+della+Roma+in+attesa+di+certezze
spaziomilanit
/2013/05/pjanic_rimane_di_moda_milan/amp/

CALCIOMERCATO/ Milan, Pjanic rimane di moda. Il centrocampista della Roma in attesa di certezze

pjanicIl Milan non molla il colpo, Pjanic rimane di moda. Sempre vivo l’interesse per il centrocampista centrale della Roma. Secondo quanto riportato da mercato365.com, l’ex giocatore di Metz e Lione, sarebbe in attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico dei capitolini prima di decidere quale sarà il suo futuro. Intanto i rossoneri starebbero ponendo le basi per lanciare un’offensiva in caso il bosniaco dovesse essere messo sul mercato e non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2015. Il Milan è fortemente interessato al giocatore, lo starebbe seguendo da diverse stagioni, sin da quando giocava in Francia. E’ un amore di lunga data, chissà se la prossima estate sarà coronato?

Il centrocampista rientra sicuramente nel profilo di calciatore appetibile per il Milan, alla ricerca di giovani talenti per rinverdire un centrocampo che è in procinto di rivoluzionarsi. Pjanic è proprio uno dei giocatori seguiti con più interesse, uno dei papabili ad affiancare Riccardo Montolivo sulla mediana. Ottimo sia come centrocampista che come trequartista, preciso nei cross e dotato di un’ottima visione di gioco: fornisce moltissimi assist per gli attaccanti. E’ un giocatore altruista: non segna molto ma fa segnare, nonostante abbia un tiro molto potente. Veloce, agile e scattante è un costante pericolo per gli avversari. Nel 2010 è stato inserito da Don Balon nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989.

Nasce in Bosnia nel 1990, con la famiglia emigra in Lussemburgo da giovanissimo a causa della guerra civile. Cresce calcisticamente nell’FC Schifflange 95, una piccola squadra lussemburghese: sin da giovanissimo viene aggregato alla prima squadra che milita nella Prima Divisione. Viene notato dal Metz che lo acquista e lo fa maturare nella Primavera, esordisce nel club transalpino nel 2007. Solo un anno in Ligue 1 col Metz prima di passare al Lione, squadra con cui troverà la definitiva consacrazione. La Roma batte la concorrenza di diversi club europei e nel 2011 lo acquista, durante la prima stagione gioca con una certa continuità mentre durante la stagione in corso è stato spesso relegato in panchina. L’anno scorso ha chiuso con 31 presenze e 3 reti, schierato prevalentemente come titolare; quest’anno 25 presenze e 4 reti.

Il bosniaco vorrebbe restare a Roma, ma con la garanzia di poter giocare con continuità. Con Aurelio Andreazzoli potrebbe essere difficile: in caso il tecnico dovesse restare, Pjanic potrebbe chiedere la cessione. In settimana il suo agente incontrerà il ds Walter Sabatini per chiarire quali saranno gli obiettivi societari. Il Milan si deve far trovare pronto e non farsi soffiare il centrocampista da una delle squadre interessate, come accadde nel 2011 con la Roma. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club, i più importanti sono: Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco e Inter.

This post was last modified on 20 Maggio 2013 - 12:03

Share
Published by
redazione