CALCIOMERCATO/ Milan, Ante Rebic: il “nuovo Boksic” seguito da mezza Europa

rebic_hrsport-560x373Questa mattina il quotidiano torinese Tuttosport è uscito in edicola accostando al Milan un nome completamente nuovo e sicuramente sconosciuto alla stragrande maggioranza dei calciofili italiani. Si tratta di Ante Rebic, centravanti ventenne dell’RNK Split, società croata di Spalato, militante nella Prva HNL, il massimo campionato del paese.

Di lui si sa poco fuori dai confini balcanici, mentre in patria è considerato uno dei migliori prospetti offerti dal calcio croato, sempre foriero di ottimi centravanti, l’ultimo dei quali, Mario Mandzukic, è uno dei maggiori artefici del fenomenale Bayern Monaco di quest’anno. Tuttavia, Rebic è accostato ad un altro grande attaccante, che ha militato ben sette anni in Italia, facendo faville soprattutto alla Lazio, dove ha conquistato la bellezza di cinque trofei: stiamo parlando di Alen Boksic, con il quale le affinità del giovane Rebic sembrano essere molteplici. Il giovane attaccante dello Spalato, infatti, è alto oltre 185 cm, fa della stazza il suo punto di forza, ma è molto “educato” con la palla al piede; titolare fisso nel suo club, Rebic ha siglato dieci gol in ventisette partite, uno score indubbiamente interessante per un classe ’93. Tutto ciò gli ha fatto meritare un posto in pianta stabile nella selezione Under 21 guidata da un’altra bandiera croata, Niko Kovac, che lo sta “educando” anche come seconda punta, per permettergli una maturazione completa. Secondo il quotidiano torinese, il Milan, dopo qualche sondaggio informale, starebbe preparando l’offensiva decisiva per Rebic, necessaria se si vuole prelevare il giocatore prima che si scateni un’asta europea.

Il calciatore, infatti, ha fatto già sapere di voler trasferirsi in un campionato di livello e su di lui si sono focalizzate le attenzioni di numerosi club sparsi per il vecchio continente: Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Schalke in Germania, Fulham in Inghilterra, Roma e Parma in Italia. Anzi i ducali a gennaio avevano fatto un’offerta concreta per Rebic, 2.5 milioni di euro, rispediti al mittente perchè l’RNK vuole almeno quattro milioni per il suo gioiellino. Serve, come spesso accade, un’azione decisa e immediata: vedremo se da Via Turati si muoverà qualcosa verso il fronte croato.

Impostazioni privacy