CALCIOMERCATO/ Milan, Redknapp vuole trattenere Julio Cesar al QPR. E Abbiati potrebbe dargli una mano…

Julio Cesar – Nel 2012 passa dall’Inter al QPR a parametro zero.

Le possibilità di vedere Julio Cesar difendere i pali rossoneri si fanno ogni giorno sempre più flebili, stante le indiscrezioni che giungono dalla terra d’Albione e soprattutto stante la volontà del Milan di allungare di un altro anno l’esperienza ormai decennale di Christian Abbiati in quel di Milanello.

Da Londra, a dire il vero, continuano ad arrivare notizie di una volontà dell’ex portiere dell’Inter di tornare nel paese che lo ha consacrato al grande calcio, anche perchè il QPR, nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto, è mestamente retrocesso in Championship con parecchie giornate di anticipo e il portiere verdeoro non vuole “declassarsi” dopo una carriera al top. A rendere complicato il matrimonio Milan – J. Cesar, tuttavia, ci sono alcune situazioni difficili da superare; a cominciare dalle parole del trainer dei Rangers, Harry Redknapp, che ha avvertito tutti i possibili acquirenti dell’estremo difensore di Rio de Janeiro: “Julio Cesar è un top player, da anni nel giro della Seleçao. Chiunque lo vorrà dovrà pagarci la giusta cifra, nonostante non sia verosimile vederlo retrocedere assieme a noi“.

L’altra motivazione è di carattere strettamente “tecnico”: le ultime ottime prestazioni di Christian Abbiati, vero eroe del match contro il Torino, hanno dissolto gli ultimi dubbi sull’imminente rinnovo per la prossima stagione. Questa mattina in Lega Calcio, l’ad rossonero Adriano Galliani è stato chiaro: “Abbiati non è mai stato in discussione e non c’è dubbio che rinnoverà, del resto sul contratto manca solo la firma“.

Abbiati, dunque, sarà il portiere titolare del Diavolo anche la prossima stagione, con buona pace di Julio Cesar che presumibilmente rimarrà in Premier League, anche perchè è ancora un portiere di livello, che non può accontentarsi di disputare gli ultimi anni della sua vincente carriera nella poco competitiva serie B inglese.

Impostazioni privacy