Oddo: “Seedorf? Ha poca esperienza per allenare il Milan. Così come fu per Leonardo”

Ai microfoni di calciomercato.com, a parlare è stato l’ex rossonero Massimo Oddo. Gli argomenti principali della discussione sono stati: il futuro della panchina rossonera e l’allenatore della prossima stagione. Nei prossimi giorni il dilemma verrà risolto e finalmente la società potrà concentrarsi solo sul calciomercato estivo. Chi meglio di Oddo poteva dare un giudizio sulla situazione attuale? Oddo che è stato compagno di Clarence Seedorf ed è stato allenato da Massimiliano Allegri. L’ex rossonero ha vestito la maglia del Milan dal gennaio 2007 al 2008 e poi dal 2009 al 2011: vincendo uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per club, una Supercoppa europea e una Supercoppa Italiana.

E’ difficile commentare la situazione che si è creata attorno ad Allegri. All’interno di una squadra ci sono delle dinamiche che nessuno conosce, tranne quelli ci fanno parte. Da fuori si può dire che Allegri abbia fatto bene, nonostante tutte le difficoltà incontrate ad inizio stagione a causa dei cambiamenti adottati dal Milan la scorsa estate. Il Milan un anno fa ha cambiato politica ed è ripartito: nonostante tutto, Allegri ha guidato la squadra al terzo posto e, se non avesse avuto una falsa partenza, avrebbe potuto lottare per lo scudetto”.

Sull’ipotesi Seedorf: “Seedorf? La squadra e i tifosi non lo vorrebbero come allenatore: forse perché non ha esperienza. Il primo allenatore che si è seduto sulla panchina del Milan senza avere alcun tipo di esperienza fu Leonardo. Anche Capello, quando iniziò ad allenare i rossoneri, proveniva dalla gavetta con la Primavera. I risultati di Leonardo non furono soddisfacenti: credo quindi i tifosi colleghino le due esperienza nel dire no a Seedorf, nonostante abbia professionalità, personalità e carisma  come calciatore. L’ha dimostrato in tutti gli anni passati a Milano, non c’è stato mai nessun problema nello spogliatoio. Abbiamo vinto tanto e non puoi vincere se nello spogliatoio non regna l’armonia. Seedorf, oltre ad essere un grande calciatore, è un grandissimo uomo. Credo che Galliani abbia un’esperienza tale per affrontare al meglio questa difficile situazione: farà in modo di far ragionare il presidente“.

 

Impostazioni privacy