Daino (ag. FIFA): “Un affare scambiare Jovetic con El Shaarawy. Con un pizzico di Fiorentina, il Milan vincerebbe lo scudetto”

scambiare jovetic con el shaarawyAd intervenire in esclusiva a ilsussidiario.net è stato l’agente Fifa Daniele Daino. Gli argomenti trattati sono stati diversi: il calciomercato e ovviamente il dilemma dell’allenatore della prossima stagione. Il futuro di Massimiliano Allegri è tutt’altro che chiaro, il tecnico toscano si trova davanti ad un bivio: rimanere al Milan anche per il prossimo anno e provare a migliorare l’ottimo terzo posto in classifica, o accettare la proposta della Roma. Le alternative ad Allegri sono diverse, sui taccuini di Galliani e Berlusconi ci sono nomi di tecnici fatti e rifatti: ma alla fine della telenovela potrebbe anche essere un outsider a spuntarla. Sul calciomercato: si è parlato dei giocatori in ingresso e in uscita, con tanto di scambio in stile Fantacalcio. Scambiare Jovetic con El Shaarawy: potrebbe essere un affare possibile?

Allegri? Non mi sorprenderebbe affatto il suo addio, onestamente non sarebbe nemmeno così tragico. Non vedrei bene Clarence Seedorf come allenatore anche se piace molto al Presidente Berlusconi. Credo che possa essere un azzardo affidare la direzione tecnica all’olandese, vale lo stesso per Filippo Inzaghi: non sono ancora pronti. Al Milan servirebbe un allenatore adatto come Vincenzo Montella. Fa giocare molto bene le sue squadre ma temo che possa andare al Napoli. Dalla Fiorentina prenderei altro: Cuadrado, Borja Valero, Ljajic e Jovetic. Con in campo i quattro giocatori viola, il Milan vincerebbe lo scudetto. Jovetic costa molto, io farei una proposta alla Fiorentina: uno scambio tra Jovetic ed El Shaarawy. Credo possa essere un affare per i rossoneri”.

Sui giocatori del Milan cedibili: “Secondo me El Shaarawy è un buon giocatore, ma non ha i mezzi per diventare un top player. Balotelli è un top player, il Faraone no. Cederei anche Kevin Prince Boateng e Philippe Mexes. Il primo ha fatto bene solo il primo anno mentre il francese è un giocatore molto sopravvalutato”.

Impostazioni privacy