Siena e i brasiliani, i precedenti in Toscana fanno ben sperare

milan_siena_ritorno_serginhoSiena e i brasiliani / MILANO – Dal 2004 ad oggi, il Milan ha giocato 8 partite di Campionato a Siena contro i bianconeri. Ben 5 di queste partite sono state decise dai gol di campioni brasiliani rossoneri.

Nell’Aprile 2004, sull’1-1 fra Siena e Milan, in una gara decisiva nel duello-Scudetto con la Roma, un colpo di testa di Kakà, dopo una deviazione dello stesso Borriello, ha dato al Milan la vittoria per 2-1 negli ultimi minuti.

Nel Febbraio 2006, la squadra rossonera torna a vincere in trasferta dopo il 3-0 di Livorno a Dicembre, proprio a Siena. Nel 3-0 del Franchi, da segnalare la doppietta di Ricardo Kakà.

Nel Marzo 2007, per il Milan, segnano addirittura 2 brasiliani: Ronaldo, doppietta, e Ricardo Oliveira. In questa gara, finita 4-3 per il Milan a Siena, Kakà si è dedicato soprattutto agli assist.

15 Marzo 2009, ancora Siena-Milan. Questa volta è Alexandre Pato ad entrare nel tabellino dei marcatori, con una doppietta. Era il giorno del 300esimo gol di Pippo Inzaghi.

Agosto 2009, il primo Milan senza Kakà va inscena nella 1′ di Campionato proprio a Siena. I pronostici sono contro i rossoneri che però si impongono 2-1 con doppietta di Pato e con Leonardo in panchina.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy