Su facebook impazza la pagina viola: “Siena, se fermi il Milan…”

ScreenHunter_21 May. 15 00.21Firenze ci crede, Firenze sogna. Per farlo però c’è bisogno dell’aiuto degli “odiati” cugini senesi, che poi, così “odiati” nel fine settimana potrebbero non esserlo più. E’ proprio alla squadra di Iachini, già matematicamente retrocessa in Serie B, che la Viola chiede di fermare il Milan in modo da sorpassarlo in classifica con una vittoria contro il Pescara. Ma nell’era dei social non basta la speranza più o meno silenziosa. Ecco allora che su facebook in questi giorni è spuntata una pagina del tutto particolare: “Siena, se fermi il Milan…”.

Non succede, specificano i membri del gruppo, ma se succede ci sono una carrellata di simpatiche idee a mo’ di ringraziamenti. “Si devia l’Arno e si fa passare da voi invece che da Arezzo“. Oppure “Rispolvero la maglia di Maccarone e ci fo le prossime dieci partite di calcetto”. E ancora: “Vi compra e vi si gira Holly e Benji come rinforzi per la B, con Julian Ross riserva di lusso”. Ovviamente poi: “Si fa finta che ci dispiaccia che siete retrocessi”.

Quasi due mila tifosi fiorentini hanno cliccato “mi piace” sulla pagina. Segno questo che a Firenze un po’ ci credono ancora. Il destino della Champions è nelle mani del Milan, ma anche un po’ nella voglia di Siena di fare o meno un favore a Firenze. “Se mi nasce una figliola la chiamo Contrada”. Quanto vale questo terzo posto.

Impostazioni privacy