Vergara sbarca a Milano: “Voglio entrare nella storia rossonera. Zapata è un amico, Yepes l’idolo”

vergara 2Classe 1994, colombiano, 190 centimetri di altezza, protagonista del campionato sudamericano Under-20. E’ Jherson Vergara il primo tassello del Milan della prossima stagione. Il difensore è sbarcato oggi a Milano per sostenere una prima sessione di visite mediche. Per la firma, invece, bisognerà aspettare ancora un po’ visto che il campionato con l’Universitario di Popayan non è ancora finito.

Essere qui è molto importante per la mia carriera – ha raccontato il giocatore ai microfoni di Sky Sport -. Per me è un’opportunità molto importante e spero di riuscire a sfruttarla”. Quindi sulla scelta del club rossonero: “E’ la squadra più titolata al mondo. Voglio anch’io entrare nella storia come tante leggende come Paolo Maldini”.

Ecco una breve presentazione personale: “Sono un difensore forte, veloce e dotato di grande tecnica”. Altro colombiano in casa Milan, dunque, come Mario Yepes e Cristian Zapata. Proprio il primo sembra essere “l’idolo” di Vergara che ha confessata di aver parlato della sua scelta con Zapata: “E’ una grande persona, oltre che un amico”. Sugli obiettivi le idee sono molto chiare: “Vincere scudetto e Champions, vincere tutto”. Infine, segno particolare: la cresta, come Stephan El Shaarawy, M’Baye Niang e Mario Balotelli: “Ma ce l’avevo già da quando giovavo in Colombia“.

Impostazioni privacy