Inzaghi: "Non siamo i favoriti"

Inzaghi: “Non siamo favoriti, ma i ragazzi hanno la mia grinta”


InzaghiFilippo Inzaghi da qualche giorno è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera versione 2013-14. Da ieri però la testa è tutta per gli Allievi che sono partiti ieri alla volta di Chianciano Terme per giocarsi le attesissime Final Eight di categoria.

Alla Gazzetta dello Sport Pippo ha spiegato: Non partiamo favoriti: Inter, Parma e Lazio per me sono un gradino sopra, però la mia squadra ha grande carattere. Quando alleni il Milan come minimo devi centrare le finali. Sulla carta era un’annata difficile, era una scommessa: con il lavoro e la passione abbiamo fatto il salto di qualità. Nel girone di ritorno siamo cresciuti molto: 17 vittorie e 4 pari. Mi piace la grinta che mettono in campo. Il Torneo di Rieti è stata la svolta: abbiamo dato l’anima, lì ho pensato “Forse qualcosa di me lo hanno preso”.

E poi ancora, sulla vita da allenatore: “La cosa più difficile da allenatore? Ho dovuto ripartire da zero, ma ho imparato a fare autocritica e a farmi aiutare dai miei collaboratori. Il mio primo obiettivo è rendermi credibile agli occhi dei ragazzi”.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl