Scalera (ag. FIFA): “Il Faraone è sul mercato. Robinho al Santos se vendono Felipe Anderson”

el shaarawy robinho milan-pescara (spaziomilan)Il Brasile è sempre stato terreno fertile per i baby prodigio del pallone. E continua ad esserlo, lasciando aperta ogni frontiera per il calciomercato internazionale. Dal Brasile infatti, può sempre arrivare il nuovo top player mondiale ma quel che ad oggi conta di più è la disponibilità delle squadre brasiliane ad acquistare. Fattore su cui sembra aver puntato proprio il Milan al fine di sbrogliare definitivamente la questione Robinho: l’attaccante rossonero tornerebbe molto volentieri al Santos, squadra dalla quale è partito e che si è dimostrata piuttosto interessata a riprendere il nostalgico figliol prodigo. Cessione che per il Milan capiterebbe a proposito, permettendo alla società rossonera di concentrarsi solo sul colpo Tevez.

Qualora la transizione non dovesse avere luogo, il Milan sarà costretto a ricorrere ad alternative ritenute piuttosto scomode, come la cessione di Stephan El Shaarawy, corteggiato dalle squadre francesi.

A parlare del calciomercato rossonero è l’agente FIFA Alessio Scalera, in esclusiva per il sussidiario.net: “Il discorso sul Faraone è molto semplice: al Milan è l’unico giocatore a poter essere sul mercato perchè ha diverse offerte da cui si può incassare tanto. Se si sblocca l’affare El Sharaawy allora il Milan potrà cominciare a comprare. Il Milan deve rinforzarsi in difesa, è arrivato il giovane Vergara che è un elemento di grande prospettiva, ma non per l’immediato. Serve un difensore di livello. In Brasile ci sono vari difensori pronti a giocare in Italia. Usato sicuro, calciatori che non hanno un prezzo esagerato ma con una qualità superiore rispetto agli attuali difensori del Milan: Rever, ventottenne dell’Atletico Mineiro, ma anche Dedè che però è da poco passato al Cruzeiro. Ma penso anche a Rafael Toloi del San Paolo che è più giovane ma è cresciuto molto e a suo compagno Rhodolfo che ormai ha 26 anni ed è pronto per il grande salto. Sono 4 difensori che farebbero benissimo al Milan: uno di questi sarebbe perfetto per la difesa di Allegri”.

Infine, a proposito di Brasile e del Santos: “Il momento economico del club brasiliano non è dei migliori, prima dovranno cedere Filipe Anderson alla Lazio e dopo potranno comprare Robinho”.

Impostazioni privacy