Sartori (ds Chievo): “Per Cofie ci sono grandi squadre dietro il Genoa, magari il Milan”

cofieIl direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, ha rivelato interessanti retroscena, parlando ai microfoni di Radio Verona del mancato  rinnovo della comproprietà col Genoa di Isaac Cofie, centrocampista ghanese lo scorso anno in forza ai gialloblù, dove ha disputato un’ottima stagione condita da ventotto presenze e due gol

La storia di Cofie è simile a quella di Acerbi e di tante altre comproprietà che negli anni abbiamo perso perché si trattava di giocatori appetiti da grandi squadre”. Poi il dirigente clivense si spiega meglio: “Constant è andato al Milan, Cofie potrebbe non giocare nel Genoa che dietro ha grandi squadre. Magari anche il Milan, mentre noi avevamo parlato con Napoli e Fiorentina. Era molto difficile tenere Cofie, in questi casi o hai la fortuna di averli tuoi certi giocatori o il più delle volte sei perdente. Devi essere bravo allora a portare a casa qualche soldino o elementi che possono tornarti utili. Come Acerbi nella trattativa per Constant, come lo stesso Cofie con Acerbi”.

Nome nuovo, dunque, per il centrocampo rossonero: il nativo di Accra, classe 1991, piace molto ad Allegri per la sua grande capacità di interdizione: staremo a vedere se Galliani sfrutterà il suo canale preferenziale con Preziosi per acquistarlo, lasciandolo magari in prestito il Liguria per fargli acquisire maggiore esperienza con la Serie A.

Impostazioni privacy