Inzaghi: “Inter più forte, ma noi ci abbiamo messo il cuore. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali”

InzaghiAl termine dell’importantissimo successo contro l’Inter a Chianciano Terme, nella seconda giornata di Final Eight, Filippo Inzaghi, allenatore degli Allievi Nazionali del Milan, ha commentato l’1 a 0 (Vido) e la prestazione della squadra.

“L’Inter era 26 partite che non perdeva, è una corazzata e fisicamente sono straordinari. I ragazzi però hanno ripetuto la partita di ieri e abbiamo avuto anche quel pizzico di fortuna nell’azione di Vido. Sono stati tutti eccezionali, compresi i giocatori che sono andati in tribuna: chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto. La sconfitta di ieri contro la Juventus è stata una mazzata, perché quando giochi così bene e non vinci hai sempre il timore che questo malessere si ripercuota anche sulla rosa, invece hanno reagito bene e battuto una formazione più forte di loro: complimenti. La sfida è stata equilibrata, forse era giusto il pareggio come risultato, ma i ragazzi ci hanno messo il cuore: è importante, così cresce l’autostima. Adesso pensiamo a recuperare”.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa del Milan nella persona di Nicola Pozzi.

MILANO – Anche mister Filippo Inzaghi è intervenuto in diretta e in esclusiva a Milan Channel per commentare la vittoria nel derby dei suoi Allievi Nazionali:

E’ stata una grande vittoria. Abbiamo fatto una grandissima partita, con un gran colpo di Vido, che ha fatto un grandissimo gol e con una prestazione enorme da parte di tutti siamo riusciti a vincere. Adesso abbiamo il futuro nelle nostre mani. In queste finali ci sono sempre delle insidie. Oggi abbiamo fatto un grande risultato. Peccato aver perso Fabbro per infortunio e avere Saporetti fuori per squalifica contro il Genoa che si aggiungono anche a Calabria indisponibile. Ma tutti faranno il loro dovere. Ieri era quasi impossibile giocare in quel campo così stretto e Modic, che sa giocare a calcio e che per noi è fondamentale, non riusciva ad esprimersi. Sono molto felice per i miei ragazzi, li ho visti molto contenti e questa annata non aveva mai vinto un derby contro i ’96 dell’Inter e oggi era giunto il momento di vincerlo e sono stati bravi. In campionato ne abbiamo perso uno e pareggiato l’altro mentre oggi, se non vincevamo, eravamo fuori. Con la Juve, visti i valori, non ci stava di perdere. Oggi sarei entrato in campo dall’adrenalina che avevo addosso”.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy