Declassamento (e tribuna) o nuova esperienza: Amelia deve decidere

abbiati amelia (spaziomilan)Ci sono trattative di primo piano ed altre, invece, che non hanno i riflettori puntati addosso. Per esempio c’è il mercato dei portieri che stabilirà quali saranno i tre estremi difensori a difendere la porta del Milan nella prossima stagione. Subito dopo Siena e la conquista del pass per la Champions, Adriano Galliani ha comunicato a Christian Abbiati di avergli prolungato il contratto per un altro anno, mettendogli in mano a tutti gli effetti i guanti da titolare per un’altra stagione. Poi è arrivata la fiducia al giovane brasiliano Gabriel che è stato promosso a secondo portiere.

E Marco Amelia? L’ex portiere del Livorno, infatti, stando così le cose sarebbe declassato addirittura a fare il terzo con le possibilità di vederlo in campo ridotte a lumicino. Quindi la domanda più giusta da porsi è: rimarrà per soldi e tribuna o deciderà di fare un’esperienza in prima persona altrove con la possibilità di giocare di più? La situazione sembrava chiara fino a qualche giorno fa quando ormai si era capito che Amelia avrebbe preferito fare le valigie e salutare Milanello.

Ma poi, abbastanza inaspettate, sono arrivate le dichiarazioni dello stesso portiere che ha detto di voler restare lo stesso. Parole importanti, certo, ma ancora non definitive e che non convincono a pieno. Ora resta solo da capire se si tratta di dichiarazioni di facciata o c’è davvero l’intenzione da parte del portiere romano di non andare via. Le possibilità che vada via ci sono ancora e bisognerà aspettare ulteriori sviluppi per capire fino in fondo quale sarà il suo futuro.

Impostazioni privacy