CALCIOMERCATO/ Milan, per arrivare a Balanta del River Plate ecco l’avversario che non ti aspetti

Balanta del riverDiventa sempre più concreto l’interesse del Milan per Eder Balanta del River Plate, soprattutto adesso che sarebbe entrato nella lista dei desideri dell’Udinese. La squadra friulana avrebbe offerto attorno ai cinque milioni di euro, un’offerta molto lontana da quanto chiede la squadra argentina: la prima valutazione si aggira attorno ai 12 milioni di euro. L’Udinese si sarebbe mossa per prima, ma il Milan si avvicinerebbe di più alla richiesta del River. A Milano, di Balanta si parla sin dai primi di maggio: difensore centrale, classe 1993, si sarebbe messo in mostra nella prima squadra del River Plate dopo aver impressionato nelle squadre giovanili. Un autentico talento, un giocatore dalla carriera predestinata.

Nasce a Bogotá nel 1993 e cresce calcisticamente in patria nell’Academia FC; nella stagione 2011/2012 passa nelle giovanili del River Plate in Argentina e dopo solo un anno viene aggregato alla prima squadra. A Luglio dello scorso anno fa ritorno nei suoi pari età per partecipare alla Coppa Libertadores riservata  alle squadre under-20, dove raccoglie il primo grande successo della sua carriera, vincendo il torneo e dimostrando il suo grande talento. Ad inizio 2013 le prime apparizioni con la maglia del River: viene convocato sette volte e tutte le volte schierato dal primo minuto. Nelle sette apparizioni, è riuscito anche a siglare due reti: tra cui la rete decisiva nell’incontro Godoy Cruz-River Plate dello scorso 22 aprile.

Balanta gioca indistintamente al centro della difesa o come terzino sinistro. Alto 181cm, è molto rapido e abilissimo nei colpi di testa. Giovane ma di grande personalità, potrebbe essere molto utile al Milan considerando i margini di miglioramento e l’enorme talento di cui dispone. I rossoneri dovrebbero però battere la concorrenza dell’Udinese e non solo, più il tempo passa più le pretendenti aumentano. Gli addetti di mercato rossonero devono agire rapidamente per centrare l’obiettivo, prima però si dovrebbe valutare la cifra che il River Plate chiede: dodici milioni di euro.

Impostazioni privacy