Bevacqua (ag. FIFA): “Honda e Vidic? Ottimi colpi, ma prima bisogna vendere e…”

honda 3Rossoneri in stallo. Con luglio alle porte il Milan non è ancora riuscito a portare a Milanello nessun pezzo grosso e la causa resta quella che abbiamo più volte ribadito: non si riesce a vendere. Senza una cessione di prestigio infatti, il Milan non si può permettere di portare a termine nessun affare. I nomi sullo sfondo ci sono, è la liquidità che manca. In questi giorni l’attenzione della società rossonera è tutta per il giapponese Honda anche se, come si è espresso lo stesso Galliani: “Arriva solo se parte una seconda punta”. In più, sul giocatore pesa ancora l’ombra di un CSKA Mosca che non ha intenzione di lasciarsi sfuggire una pedina preziosa senza una trattativa conveniente.

Un’altra operazione possibile sarebbe quella che riguarda Nemanja Vidic: l’intento è chiaramente quello di rinforzare la difesa, affiancando a Mexes, Zapata o il neo acquisto Vergara, un giocatore di indubbia esperienza.

Oggi, a dare la propria opinione sul mercato rossonero è l’agente FIFA Cataldo Bevacqua, intervistato da Ilsussidiario.net. Queste le parole riguardo all’ormai sfumato affare Tevez: “Purtroppo il Milan non è riuscito a cedere nessun giocatore e quindi ha dovuto rassegnarsi al colpo della Juventus”.

Ma il rapporto di calciomercato con i bianconeri potrebbe non essere ancora giunto al termine: “Credo ci sia già stato un contatto con i bianconeri per Matri, un giocatore che piace particolarmente ad Allegri. I tifosi devono stare tranquilli, il Milan è molto attivo anche a livello giovanile. Ho ricevuto una telefonata dal direttore Braida per un giovane talento, segno evidente dell’interesse rossonero per i giovani”.

Obiettivo Honda: “E’ un calciatore dalla doppia funzionalità. Potrebbe essere un ottimo colpo non solo sul lato sportivo ma anche sul piano commerciale, visto che i giapponesi si portano dietro sempre tanti sponsor e altro”.

Pista Vidic: “Qui parliamo di un grande giocatore che potrebbe aiutare la difesa del Milan con la sua grande esperienza internazionale. Ma l’affare si potrebbe fare in un solo caso. Se il Milan riuscirà a superare i temuti preliminari di Champions League allora potrebbe davvero puntare su Vidic“.

Infine, un commento sulla conferma ormai prossima di Robinho e Emanuelson: “Il problema di questi due giocatori è l’alto ingaggio che percepiscono in rossonero. Per questo resteranno al Milan”.

Impostazioni privacy