CALCIOMERCATO/ Milan, rimane vivo l’interesse per Vidic. Un pilastro per la difesa rossonera

spaziomilan vidicIl Milan è sempre alla ricerca di un buon centrale difensivo che possa fare la differenza nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Un difensore che possa prendere le redini del reparto e che possa garantire una sicurezza per tutta la retroguardia. I nomi sui taccuini degli addetti al mercato rossonero sono molteplici, ma quello che rimane il primo della lista sin dallo scorso anno è Nemanja Vidic. Difensore serbo del Manchester United, capitano e vero leader degli inglesi, che potrebbe lasciare i Red Devils in seguito all’addio di Sir Alex Ferguson.

Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, Vidic fa l’esordio nel calcio che conta con lo Spartak Subotica, una formazione di seconda fascia serba. Un anno in prestito e nel 2001 fa ritorno alla Stella Rossa: in tre stagioni diventa capitano e guida i serbi alla vittoria di un campionato e due coppe nazionali prestigiose. Nel 2004 il passaggio allo Spartak Mosca, una stagione ad altissimo livello e finalmente la consacrazione a livello europeo. Nel 2006 con il passaggio al Manchester United si afferma in Europa come uno dei più forti difensori centrali in circolazione. In Inghilterra tanti successi e soddisfazioni: Champions League, Campionato del Mondo per Club, cinque Premier League e diverse coppe nazionali. Il difensore, classe 1981, è un autentico pilastro difensivo. Alto e forte fisicamente, difficile da superare e molto abile nei colpi di testa: valido sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Ultimamente è vittima di piccoli e frequenti infortuni, ma indubbiamente è uno dei difensori centrali più validi sul mercato.

Il difensore serbo è appunto sul mercato e diversi club avrebbero sondato il terreno. Il Milan si sarebbe mosso con Adriano Galliani in prima persona. L’amministratore delegato rossonero avrebbe messo sulla bilancia ben 10 milioni di euro per aggiudicarsi la pedina difensiva che Mister Allegri chiede da diverso tempo. La concorrenza da battere è quella del Real Madrid, soprattutto se dovesse arrivare Carlo Ancelotti a sostituire José Mourinho. I procuratori del serbo sostengono che preferirebbe vestire la casacca di una squadra italiana piuttosto che provare l’esperienza in un altro campionato europeo diverso da quello inglese. Dall’Inghilterra, nessuna squadra di prima fascia si sarebbe mossa: solo l’Arsenal avrebbe fatto un timido sondaggio. Per il Milan non sarà facile arrivare al difensore serbo, considerando che prima dovrebbe sistemare il mercato in uscita e fare cassa con qualche cessione.

Impostazioni privacy