Champions estate - Murdoch pensa ad un nuovo torneo tra grandi

L’ultima idea di Murdoch: una Champions League estiva!


murdochUna vera e propria abbuffata di calcio. Anche d’estate, ad alto livello. Ci sta lavorando il magnate australiano delle televisioni, Rupert Murdoch, che vorrebbe realizzare il progetto di una Champions League estiva itinerante con i 16 maggiori club europei, da disputarsi tra Cina e Stati Uniti.

Le partite del torneo, che potrebbe partire nel 2015, sarebbero ovviamente trasmesse da Sky e da altre emittenti di Murdoch in tutto il mondo. Nelle intenzioni del gruppo si vorrebbe estendere la cosiddetta “Guinness International Cup“, la competizione che si giocherà da fine luglio negli Stati Uniti con otto club tra cui Milan, Chelsea, Real Madrid, Juventus e LA Galaxy.

Bisognerà capire le volontà di Michel Platini, che già di fronte ad altri analoghi progetti si era dimostrato scettico, siglando un accordo nel 2012 con l’Associazione club europei, che rappresenta 137 dei più grandi club, che fino al 2018 terrà i club migliori nel “recinto” Uefa.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl