La terza crociera rossonera ad Atene: le due Champions posate sul campo dello stadio Spyros Louis

CoppeATENE – Un pellegrinaggio nel luogo in cui il Milan, per due volte, si è consacrata come squadra più forte d’Europa. Lo stadio Olimpico d’Atene è stato il teatro di due vittorie bellissime che, per motivi e periodi storici diversi, hanno fatto vibrare il cuore dei tifosi milanisti.

Qui, nel 1994, il Milan allenato da Fabio Capello, arrivò all’atto conclusivo della Champions League senza gli squalificati Franco Baresi e Alessandro Costacurta e aveva come avversario il Barcellona allenato da Cruyiff che solo due anni prima aveva messo in bacheca la Coppa.

Daniele Massaro, quella sera, così come tutta la squadra, entrò definitivamente nella storia del Milan realizzando una doppietta nel 4-0 finale condito dai gol di Savicevic e Desailly.

Nel 2007, il teatro rimane lo stesso, ma la storia si ripete. Il Milan, grazie a un’altra doppietta di un suo attaccante, Filippo Inzaghi, si prende la rivincita sul Liverpool laureandosi Campione d’Europa per la settima volta nella sua storia.

Adriano Galliani, Franco Baresi, Daniele Massaro, Zvonimir Boban e Sebastiano Rossi, nella tappa numero quattro della Crociera Rossonera, sono tornati, con le due Champions League conquistate, laddove i ricordi sono a fortissime tinte rossonere.

(Fonte e foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy