Debito Liga - Allarme per i debiti delle piccole squadre spagnole

Liga sempre più con i conti in rosso. Ecco a quanto ammonta il debito…


abidal 2Ci sono ulteriori problemi finanziari all’orizzonte della Liga. Il debito delle squadre spagnole, infatti, sta suscitando allarme, al punto da essersi interessato il governo di Madrid.

I club di Prima e Seconda divisione, con l’eccezione di Real Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao e Osasuna, hanno accresciuto il debito nei confronti della previdenza sociale pari al 60 per cento negli ultimi tre mesi, portandosi a 16,6 milioni di euro. A questo dato si aggiungono i crediti che l’Agenzia tributaria vanta verso le società, pari ad oltre 700 milioni.

Le cifre sono state comunicate dall’esecutivo spagnolo in risposta ad un’interrogazione parlamentare del portavoce socialista per lo Sport, Manuel Pezzi. Il Psoe, infatti, ha ricordato sono soprattutto le piccole squadre quelle che si trovano nella condizione peggiore. Degli oltre 16 milioni di debito, infatti, solo un quarto è riferito alle squadre di Prima divisione, da cui sono escluse le big.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl