Il City si ritira e il Monaco rilancia: 60 milioni per Boa e El92, interessa anche Niang. Incontro con Galliani a Montecarlo: ecco tutti i dettagli

boateng (spaziomilan)Il sì di Manuel Pellegrini all’acquisto di El Shaarawy era dato quasi per scontato, come se fosse una risposta sicura e scontata. Invece no, anzi è esattamente il contrario. Il nuovo allenatore del Manchester City, infatti, ha fatto sapere al club che nella lista del mercato per la prossima stagione non c’è il Faraone del Milan. O almeno non è una prima scelta. Il tecnico spagnolo preferirebbe Isco, fuoriclasse che ha contribuito a formare al Malaga soprattutto nella stagione scorsa. Un no secco, anche sorprendente. E’ questo lo scenario descritto stamane dalla Gazzetta dello Sport.

Il Manchester City non presenterà dunque nessuna offerta per assicurarsi El Shaarawy, almeno per il momento. I 40 milioni, cifra solo raccontata e mai presentata ufficialmente in via Turati, rimarrà una somma di denaro non vera, che verrà probabilmente investita per altri giocatori. Sospiro di sollievo? Non troppo.

Perché sul numero 92 rossonero adesso c’è l’interesse di PSG e Monaco, pronte a mettere sul piatto soldi concreti. Nei prossimi giorni, sempre secondo la rosea, Galliani è atteso a Montecarlo ed è possibile uno o più incontri con le due dirigenze per capire i margini di offerta e trattativa. Ma attenzione sempre al Napoli, che a gennaio offrì ben 25 milioni e adesso, con l’addio di Cavani sempre più vicino, è alla ricerca di un nuovo attaccante. Ed il nome di Stephan è uno dei primi nelle preferenze di De Laurentiis. Il Manchester City molla El Shaarawy, ma all’orizzonte sono in arrivo nuove proposte indecenti.

UPDATE (11.15) – Secondo quanto riferisce Sky Sport, non c’entrerebbe nulla El Shaarawy con il viaggio francese di Galliani. L’ad rossonero è pronto a partire per trattare, invece, la cessione di Boateng al Monaco. Presente anche Mino Raiola.

UPDATE/2 (14.00) – Ci siamo quasi. L’incontro tra Milan e Monaco per Kevin Prince Boateng sta per iniziare, Adriano Galliani ha dato il via alla sua missione. Il Monaco ha stilato una lista di nuovi rinforzi da regalare a Ranieri, cerca un terzino sinistro, un centrocampista muscolare e uno che si inserisce, proprio come Boateng. Le caratteristiche sono quelle giuste, ma dopo le spese folli dei primi mesi adesso al Monaco vorrebbero investire meno per completare questi altri tre colpi. Si cercherà quindi di capire la richiesta del Milan per Boateng, mentre su El Shaarawy al momento non ci sono segnali: il giocatore è sempre deciso a restare e il suo agente è all’Hilton. Sul tavolo delle discussioni nel Principato c’è Boateng… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE/3 (18.30) – E’ iniziato il vertice di mercato tra Adriano Galliani e il Monaco. Il club del Principato di Monaco, secondo quanto riporta Carlo Pellegatti, starebbe pensando anche al giovane francese M’Baye Niang.

UPDATE/4 (22.15) – Lunghissimo vertice di tra Adriano Galliani e gli uomini mercato del Monaco per Kevin Prince Boateng ed Stephan El Shaarawy. La novità più importante è la cifra che la squadra del Principato sarebbe disposto mettere sul piatto per i due rossoneri: ben 60 milioni di euro. Il Monaco, inoltre, stando a quanto apprendiamo, starebbe pensando anche a Niang, giocatore per il quale il Milan sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte. (Fonte: Sportmediaset)

Impostazioni privacy