Fossati: “Spero di tornare al Milan il prima possibile”

Fossati 3Marco Ezio Fossati, dopo aver trascorso una stagione in prestito all’Ascoli, è tornato alla base. Ed è tornato con la speranza di rimanerci. Perché nel campionato di Serie Bwin appena terminato, il centrocampista scuola Milan si è ben distinto, tanto da essere eletto miglior giovane della serie cadetta. Pur non avendo manifestato continuità di rendimento, è cresciuto sotto tutti i punti di vista, mettendo in mostra buone potenzialità. Ha dimostrato doti tecniche, abilità nella comprensione dello sviluppo dell’azione, inclinazione verso l’interdizione e l’inserimento.

E’ chiamato a proseguire sulla strada intrapresa, per riuscire a imporsi al Milan, nei prossimi anni. Perché nonostante i miglioramenti registrati, la società di Via Turati intende prestare il ragazzo a qualche altra compagine di Serie Bwin, prima di fargli compiere il vero e proprio salto di qualità.

Ciò nonostante, come ha affermato a Sportitalia, il sogno di Marco Ezio è ovviamente quello di rimanere al Milan fin da subito: “L’obiettivo di ogni calciatore è arrivare a giocare in Serie A. Personalmente spero di poterlo fare già nella prossima stagione“. E’ difficile, in ogni caso, che la sua aspirazione si tramuti in realtà. Certo è che, salvo colpi di scena, il ragazzo inizierà il ritiro alla corte di Allegri. E magari, verrà impiegato nel corso di qualche incontro amichevole. In seguito, in base a quanto messo in luce, verrà deciso il suo futuro.

Impostazioni privacy