Tutto deciso: Gabriel promosso secondo portiere. Ma Amelia…

abbiati amelia juve-milan (spaziomilan)Un rinnovo, una promozione ed una cessione: il Milan è pronto a modificare il proprio assetto anche tra i pali. Le parole di Galliani su Gabriel (“è fortissimo, puntiamo su di lui e non andrà al Torino”), infatti, non rappresentano una semplice conferma, ma anzi lasciano intendere che il vent’enne portiere brasiliano l’anno prossimo sarà in pianta stabile in Prima Squadra, con buone possibilità di scendere in campo.

Sarà il vice-Abbiati che, vista l’età e i possibili acciacchi che nel recente passato ha dimostrato di accusare, è una garanzia ma con qualche riserva. L’anno di lavoro ed allenamento lontano dalla telecamere, dunque, è servito a Gabriel Vasconcelos Ferreira per farsi le ossa e completare il suo percorso di crescita, anche e soprattutto con qualche apparizione, importante e decisiva quella con l’Atalanta al Vismara, con la Primavera. Abbiati, Gabriel e poi?

Mancherebbe il terzo portiere, che potrebbe essere Amelia: accetterà l’ulteriore declassamento o deciderà di andare via? Difficile sbilanciarsi, anche se, direttamente dalla Toscana, dove è in vacanza, lui stesso avrebbe dato mandato di chiudere la sua abitazione milanese. Ma su Twitter ha fatto sapere l’esatto contrario: “Riguardo le ultime notizie uscite ed inventate da chi le ha scritte ripeto per l’ennesima volta che in accordo con la società resterò al Milan. L’estremo difensore di 31 anni nel Milan ha giocato poco e convinto con moderazione, non ha quasi mai fatto la differenza. Ma l’addio non è scontato, anzi. Quel che è certo però è che Gabriel a questo punto prenderà il suo posto nelle “strategie dei numeri 1”.

Con il mercato estivo non ancora iniziato ufficialmente, i rossoneri sono in pieno movimento: difesa, centrocampo ed attacco, ma non solo. Anche i portieri, con l’ascesa di Gabriel e la situazione di Amelia da verificare. Ed il solito Abbiati, che rappresenta al meglio valori e storia del Milan, quella più fresca e vincente, con qualche errore in più sì, ma sempre con grande dedizione e passione. Un esempio per Gabriel.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy