Sfortuna faraonica: trauma contusivo al piede sinistro e Brasile in forte dubbio per El Shaarawy

small_130321-222614_ITABRA9Questa spedizione brasiliana per la Confederations Cup potrebbe trasformarsi in una vera e propria maledizione per Stephan El Shaarawy, finora mai sceso in campo nelle due partite disputate dagli azzurri contro Messico e Giappone, quando, con tutto il rispetto per il ct Prandelli, gli sono stati quasi inspiegabilmente preferiti Cerci e Giovinco.

La sfida di stasera contro i verdeoro padroni di casa avrebbe potuto essere per lui la grande occasione di rilancio, visto che l’ex allenatore della Fiorentina ha intenzione di fare un pĂ² di turnover. Parliamo al condizionale perchè molto probabilmente il talento di Savona non sarĂ  della partita, a causa di un fastidioso infortunio patito nell’allenamento di ieri. Il bollettino medico parla di “trauma contusivo con ematoma al primo dito del piede sinistro“, cosa di certo non grave, ma che quasi certamente lo renderĂ  indisponibile contro la selezione di Scolari.

Peccato, dunque, per ElShaa, qualora non dovesse essere del match: la sfida contro i cinque volte campioni del Mondo è di quelle che potrebbero allontanargli il periodo “no”, rimettendolo in piena carreggiata. L’auspicio di tutti è che, qualora non sia in condizione di scendere stasera in campo a Salvador de Bahia contro Neymar e soci, il Faraone possa ritagliarsi un posto in semifinale contro la Spagna o l’Uruguay, quando l’infortunio sarĂ  stato smaltito e spetterĂ  solo al commissario tecnico Prandelli decidere se lanciarlo o meno in questa Confederations.

Impostazioni privacy