VIDEO/ Under-21, Saponara apre il poker su Israele: “Sognavo un esordio così”

Saponara 3Brilla Riccardo Saponara nel poker rifilato dall’Italia Under-21 ai padroni di casa dell’Europeo di Israele. La Nazionale di Devis Mangia ha vinto 4-0, staccando così il biglietto per le semifinali. A mettere la firma sul match ci ha pensato proprio il futuro attaccante del Milan, esordiente nella competizione e schierato come ala destra nell’undici iniziale. Al 18’ del primo tempo proprio Saponara raccoglie una sponda di Immobile e di prima intenzione trafigge il portiere Kleiman, aprendo così le marcature.

Poi è Manolo Gabbiadini al 42’ e al 53’ a mettere il risultato al sicuro. Infine, al 71’ ci pensa Florenzi a chiudere i conti. L’unico dubbio resta legato a Lorenzo Insigne, infortunatosi nel corso del primo tempo, sostituito da Rossi. Per lui sembra esserci solo trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

A fine gara Saponara ha commentato: “E’ stata una grande prestazione di tutta la squadra, è questo che dobbiamo ribadire. Siamo un grande gruppo e lo dimostriamo sul campo. Ringrazio il mister e i miei compagni di squadra che hanno permesso la mia presenza. Un esordio così l’avevo immaginato nella mia testa, però penso che abbiamo fatto tutti una bella partita. Ora siamo qualificati e pensiamo alla Norvegia per chiudere questo girone nel migliore dei modi”.

Ecco il gol firmato da Riccardo Saponara, che ha giocato tutti i novanta minuti del match.

Impostazioni privacy