Tizi (ag. FIFA): “Diamanti? La trattativa procede. Incerto il futuro di Flamini e Nocerino”

nocerino alvarezGiorni di fuoco in casa Milan, tutti i riflettori sono puntati sul futuro della rosa che ha urgente bisogno di tornare competitiva su ogni fronte. Competizione che si fa già sentire con la Juve, soprattutto per aggiudicarsi il calciomercato estivo più proficuo. Fra i vari nomi che attraversano questa bollente stagione di mercato fa capolino quello di Diamanti, attualmente in forza al Bologna; il club rossoblu però, chiede una cifra troppo elevata per le affamate casse del Milan. Chi potrebbe partire allora è Flamini, mentre l’ormai ex capitano Massimo Ambrosini è sempre più indirizzato verso Firenze. Pazze voci di corridoio inoltre, azzardano uno scambio Nocerino-Alvarez. Chi invece continuerà ad indossare la maglia rossonera è il nigeriano Oduamadi, tornato dal prestito al Varese e che sta ben emergendo in Confederations Cup.

L’altra grande incognita alla quale la società rossonera deve trovare una soluzione è il dopo Abbiati; anche se il portiere numero uno del Milan è stato confermato infatti, la rosa non può rischiare di trovarsi senza un estremo difensore centrale all’altezza della situazione.

A fare il punto del calciomercato rossonero è l’agente FIFA Luca Tizi, per il sussidiario.net: “La trattativa per Diamanti sta andando avanti, visto che il giocatore piace molto ad Allegri che ritiene Saponara ancora troppo giovane e inesperto. E’ soprattutto una questione di soldi visto che c’è una certa distanza fra le offerte del Milan e le richieste economiche del Bologna”.

Così, riguardo al futuro di Ambrosini: “Firenze è la sua destinazione più probabile. Potrebbe fare un altro anno ad alto livello con una squadra che lo accoglierebbe a braccia aperte, dopo che un’altra l’ha mandato via non in modo bellissimo”.

A proposito di centrocampisti, queste le dichiarazioni su Flamini: “E’ un giocatore che si è rivelato molto utile questa stagione. Il suo cartellino era acquistato tantissimo al momento dell’acquisto. Non c’è ancora nulla di sicuro e il giocatore e la società stanno discutendo su quale sarà il suo futuro la prossima stagione”.

Lo scambio Nocerino-Alvarez: “Sinceramente mi sembra molto difficile questo scmbio di mercato fra Milan e Inter”.

Il futuro di Oduamadi: “Il giocatore sta facendo molto bene nella Confederations Cup. Il Milan ha intenzione di tenere dopo il prestito al Varese questo centrocampista offensivo di buone qualità tecniche. Del resto con la nuova regola del fair play finanziario avrà più senso far tornare alla base quei giovani che hanno fatto bene in altri club ed inserirli stabilmente nella rosa della squadra”.

Le ultime considerazioni per il portiere del futuro: “Abbiati potrebbe fare ancora una stagione, vista la sua età. Il Milan comunque si sta guardando intorno per cercare di trovare il numero uno dei prossimi anni, che possa vestire la maglia rossonera nel modo migliore possibile. Qualche nome circola già ma per ora le carte restano coperte”.

Impostazioni privacy